Atlanti

Mappe narrative di luoghi memorabili

atlanti-TRE-870x490
Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

 

Ogni tanto ci capita di imbatterci in posti bellissimi, ma che hanno bisogno di essere raccontati in modo diverso.

 

Quello che facciamo, quindi, potrebbe essere riassunto così: ridisegniamo una nuova mappa narrativa di quel luogo, perché torni a essere memorabile. Potrebbe trattarsi di un teatro del ’500, un monumento, un’intera città o perché no, un bosco secolare. Raccontando la loro storia in modo emozionante, contemporaneo e spettacolare, attraverso tutte le risorse a nostra disposizione, ne reinventiamo l’immagine, rendendo indimenticabile l’esperienza di trovarsi lì.

 

Per essere più chiari: abbiamo organizzato un festival che, anziché nelle piazze, si svolgeva nelle case della gente – siamo praticamente andati all’arrembaggio dei tinelli di cinque comuni dell’Irpinia; abbiamo rivoluzionato le audioguide di un museo di Firenze; e infine, abbiamo in programma di rimettere in scena un intero teatro palladiano, raccontandolo come nessuno ha mai fatto finora.

 

Holden\
Da Holden Over 30 a DieciCento
18-11-2016

hemingway-holden-over-30

 

Capita che tra i banchi di Holden Over 30 nascano romanzi, film, racconti. E anche riviste. Abbiamo intervistato Nicola Feo, uno dei due fondatori di DieciCento.

Continua a leggere

The Newsroom, dal vero: Gianluigi Nuzzi in streaming
25-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 25 ottobre, dalle 12, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Gianluigi Nuzzi.

Continua a leggere

Il futuro è adesso: il mondo nell’era della Virtual Reality – Michel Reilhac in streaming
17-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 18 ottobre, giornata inaugurale di Holden Start, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Michel Reilhac, Maestro del College Digital.

Continua a leggere