La Carta di Milano

riscrivere il Protocollo di Milano, in parole semplici

carta-di-milano-870x490
Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Laboratorio Expo è un progetto di Expo Milano e Fondazione Feltrinelli,  nato per studiare le tematiche legate a Expo Milano 2015.

Laboratorio Expo ha creato una rete di collaborazioni che coinvolge la comunità scientifica in una riflessione sul mondo dell’alimentazione e dello sviluppo sostenibile.

Il principale risultato di questa ricerca è stato il “Protocollo di Milano”: un testo scientifico elaborato dai ricercatori e dall’advisory committee internazionale, rivolto alla Comunità Scientifica e alle Istituzioni.

La Scuola Holden si è dedicata alla riscrittura del testo in parole semplici, adatte a un pubblico di non addetti ai lavori; una traduzione della Carta che la renda più accessibile, in una doppia versione: per adulti e bambini.

Il lavoro di scrittura e rielaborazione è a cura di Marta Pastorino, diplomata e docente della Holden.

 

Holden\
Da Holden Over 30 a DieciCento
18-11-2016

hemingway-holden-over-30

 

Capita che tra i banchi di Holden Over 30 nascano romanzi, film, racconti. E anche riviste. Abbiamo intervistato Nicola Feo, uno dei due fondatori di DieciCento.

Continua a leggere

The Newsroom, dal vero: Gianluigi Nuzzi in streaming
25-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 25 ottobre, dalle 12, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Gianluigi Nuzzi.

Continua a leggere

Il futuro è adesso: il mondo nell’era della Virtual Reality – Michel Reilhac in streaming
17-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 18 ottobre, giornata inaugurale di Holden Start, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Michel Reilhac, Maestro del College Digital.

Continua a leggere