Corporate Storytelling – Lectio Magistralis Collection

7-8 aprile 2017, alla Scuola Holden

copertina-lectio-magistralis-870x490
Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

 

BUSINESS E STORYTELLING

Challenge Network e Scuola Holden hanno ideato un percorso di formazione per rispondere all’esigenza crescente di trovare nuovi strumenti e strategie che raccontino le imprese.

Due giornate di incontri con ospiti eccellenti e grandi Maestri della narrazione, che condivideranno il loro punto di vista sullo storytelling e le loro esperienze. Due giornate per guardare il mondo da sei prospettive diverse, attraverso gli occhi di chi, con la sua visione, può cambiare anche il nostro modo di lavorare e vivere l’universo aziendale.

 

Perché?

Saper padroneggiare le tecniche di una narrazione significa padroneggiare un modello strategico in grado di trasformare, coinvolgere, diffondere le conoscenze e i know-how operativi (il saper fare e il saper essere), saper governare il cambiamento e aggiungere valore a un sistema di conoscenze, per guidare la crescita della propria impresa.

 

Per chi?

Questo percorso di formazione interaziendale si rivolge a chi vuole avere gli strumenti giusti per gestire i processi di comunicazione, marketing, analisi strategica, gestione e sviluppo delle risorse umane, ma anche del design di prodotto.

 

LA SCUOLA HOLDEN
La Scuola Holden, fondata a Torino nel 1994 da Alessandro Baricco, è una scuola dove si insegna storytelling. Alla lettera, significa «raccontare storie».

In più di vent’anni, dalla Holden sono passati professionisti di ogni tipo: registi, scrittori, giornalisti, digital strategist e via dicendo. Insegnano cosa significa fare il loro mestiere e collaborano a moltissimi progetti (non soltanto didattici). Non c’è un altro posto in cui si possa trovare una scuderia di talenti simili.

H Factory è l’area della Holden in cui si sviluppano i progetti con le aziende: Corporate Storytelling si occupa di formazione, mentre in Produzioni si creano progetti narrativi su misura, dai più classici (pubblicare libri o girare video) ai più imprevedibili (come portare una serie TV in teatro). Per questo si può dire che la Holden non è soltanto una scuola. Del resto, non è mai stata nemmeno una scuola nel senso classico del termine.

 

CHALLENGE NETWORK

Challenge Network è una società specializzata nel settore della formazione HR e nell’ideazione di eventi, ed è presente in Italia e all’estero. Crede che la formazione sia la base di ogni sapere condiviso e la sua mission è trasformare ogni percorso formativo in un’esperienza di crescita unica e di valore. Grazie a passione, entusiasmo e lavoro di squadra, punta ad accrescere e migliorare le capacità e gli skills di ognuno. Crede nell’importanza del sapere, del saper fare e del saper essere. Segue le aziende da vicino, offrendo consulenza a 360°, con l’ambizione di non essere un semplice fornitore, ma un vero e proprio partner. L’obiettivo è far sentire i clienti in mani sicure, accompagnandoli in ogni scelta e in ogni azione, per migliorare competenze e performances in tutti gli ambiti e i settori.

 

Corporate Storytelling
Lectio Magistralis Collection / Vol. 1
7 – 8 APRILE 2017

  • 2 giornate di formazione
  • 6 ospiti d’eccezione e grandi Maestri della narrazione
  • 1 location esclusiva
  • Coinvolgimento di aziende di vari settori merceologici

 

AGENDA

Venerdì 7 aprile

09:30 Registrazione ospiti e welcome coffee
10:00 Apertura dei lavori con Riccardo Luna
10:30 Lectio magistralis di Roberto Saviano
(su richiesta dell’autore, il suo compenso sarà devoluto al Nuovo Teatro Sanità)
12:00 Mauro Berruto e Roberto Santori intervistano Bebe Vio
13:30 Lunch
14:30 Gruppi di lavoro (workshop di narrazione)
17:00 Lectio magistralis di Alessandro Baricco
18:30 Chiusura dei lavori

 

Sabato 8 aprile

09:30 Registrazione ospiti e welcome coffee
10:00 Lectio magistralis di Oscar Farinetti
11:30 Lectio magistralis di Mauro Berruto
13:00 Lunch
15:00 Lectio magistralis di Pupi Avati
16:30 Fine dei lavori e saluti

 

 

L’ISCRIZIONE INCLUDE

  • 2 giornate di formazione
  • materiali e supporti didattici
  • lunch e coffee break
  • servizio accoglienza
  • graphic visualization degli interventi

 

Per informazioni contattare info@challengenetwork.it