Gettoni

Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

 

Girare documentari, scrivere serie a fumetti, ideare report di sostenibilità innovativi, filmare cortometraggi per campagne pubblicitarie, immaginare nuovi format radiofonici, gestire i social di un evento: questi sono solo alcuni esempi di quello che potrebbe capitarti di fare.

 

Cosa sono i Gettoni?

Sono collaborazioni con aziende, case editrici, festival o case di produzione che chiedono alla Holden di ideare o realizzare un progetto dall’inizio alla fine.

La Scuola si occupa di selezionare gli studenti e di metterli in contatto con i committenti. Da lì in poi si avvia il lavoro: partecipare ai Gettoni ti permette di fare esperienze diverse e di sperimentare come si lavora davvero con un cliente (della serie: “questa non è un’esercitazione!”). Potresti anche innamorarti di una cosa inaspettata e farla diventare il tuo lavoro.

 

Ogni anno i Gettoni sono diversi, ma sono sempre grandi opportunità di crescita e di confronto con una committenza reale.

Con chi abbiamo collaborato? Rai Cinema, Giorgio Armani, IKEA, TIM, Radio Deejay, giusto per nominarne alcuni.

 

Ah, una cosa importante: qui ci si basa esclusivamente sul merito. I Gettoni sono a numero chiuso e ogni volta vengono selezionati gli allievi migliori che hanno risposto al contest.

C’è da rimboccarsi le maniche, insomma.

 

Il contatto tra gli studenti e il mondo del lavoro inizia durante il Biennio con i Gettoni e culmina durante Opening Doors: i giorni di pitch in cui i nostri diplomati presentano a un panel di professionisti i loro progetti migliori. Per saperne di più, dai un’occhiata qui.

 

Non solo: l’area Talent Hub di Holden Factory si occupa di creare i giusti collegamenti tra i nostri diplomati e le aziende in cerca di collaboratori.

 

Buona fortuna!