Holden Over 30

La Scuola Holden per chi ha più di 30 anni

Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

 

Stanno per iniziare le lezioni di Holden Over 30 – Autunno 2018!

Di cosa si tratta?

 

Holden Over 30 è la Scuola Holden per chi ha più di 30 anni e ha, da sempre, la passione per lo storytelling. È un percorso in cui mettersi alla prova aperto a tutti, non solo ai professionisti.

Ci sono due College: Storytelling. Imparare a raccontare se stessi, il proprio lavoro, il mondoScrivere. Racconto, Romanzo & Tutto il resto.

 

I Maestri di Storytelling Autunno 2018 saranno Silvia Schiavo (che si occuperà delle lezioni legate alla narrazione non letteraria) e Alessandro Mari (che terrà le lezioni dedicate alla scrittura narrativa); i Maestri di Scrivere, invece, saranno Paolo Di PaoloMarco Missiroli e Giuseppe Culicchia. Ognuno di loro guiderà una classe: al momento dell’iscrizione puoi scegliere con quale Maestro vuoi fare il tuo percorso.

 

Se vuoi capire cosa succederà in aula, leggi come funziona Holden Over 30: troverai tutti i dettagli.

Se invece vuoi farti un’idea più generale, possiamo provare a spiegarla così: sarà un viaggio lungo i binari della narrazione di 8 weekend, in cui ti metterai alla prova con la guida di scrittori, registi, sceneggiatori, digital strategist e story editor: tutta gente che lavora con le storie e lo fa per mestiere, e che ti darà le giuste coordinate per trovare la tua strada.

Ma soprattutto, starai in una classe che somiglierà più a un laboratorio pratico che a un’aula di scuola, e sperimenterai davvero se quel che si dice a lezione fa funzionare le tue storie.

 

Qui puoi scaricare la brochure che riassume le linee guida di Holden Over 30.

 

Qui sotto, invece, Giuseppe Culicchia parla del perché dovresti proprio iscriverti.

 

 

 

E se vuoi sapere chi sono e cosa pensano di Holden Over 30 i diplomati degli scorsi anni, eccoli qui. Niente male, no?

L’anno prossimo ci aspettiamo anche la tua intervista. A presto, dunque!