La Holden sbarca a Bolzano! Il 25 luglio, alle 10, sarà possibile fare i test d’ammissione al Biennio 2015-2017 alla Weigh Station for Culture. Il test dura un paio d’ore: fatevi sotto!
Se vi state domandando in cosa consiste questo fantomatico test, e cosa dovete fare per prepararvi, vi tranquillizziamo subito: non serve studiare. Se siete tipi curiosi, interessati a libri, film, fumetti e videogiochi, se almeno una volta nella vita avete fatto un viaggio zaino in spalla senza tracciare un itinerario sicuro, se il mondo che vi circonda non smette di stupirvi e vedete storie un po’ ovunque, siete pronti. Ci saranno sei brevi prove, ognuna legata a un College della Holden.
Che cosa sono i College? Be’, qui potete scoprire tutto quel che c’è da sapere sulla Scuola.
Per prenotarsi al test, invece, è necessario iscriversi online qui.
Vi aspettiamo, e buona fortuna!
E se non potete fare il test, ma le storie da guardare sullo schermo sono la vostra passione, abbiamo un appuntamento in più da proporvi il 24 luglio alle 17 (sempre alla Weigh Station for Culture): Invasioni seriali, con Andrea Jublin e Andrea Nobile.
Sarà l’occasione di vedere come funzionano le cose “dietro le quinte”, secondo il punto di vista di chi lavora, scrive e produce cinema e serie tv nel nostro Paese. Jublin e Nobile diranno la loro, discuteranno con il pubblico, magari litigheranno un po’ (oppure, alla fin fine, scopriranno di essere perfettamente d’accordo). A moderare l’incontro ci sarà Alice Drago, tutor del College Cinema della Holden.
Comunque vada a finire la serata, al termine della discussione si potrà brindare tutti insieme con un piccolo aperitivo.