Museo Lavazza

la storia di Lavazza raccontata nel Museo che aprirà nel 2017

famiglia-Lavazza-870x490
Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Nel 2016 Lavazza si è trasferita in una nuova sede, nello storico quartiere Aurora di Torino. Il progetto del nuovo complesso, chiamato La Nuvola, prevede anche la costruzione di un Museo in cui verrà raccontata la storia dell’azienda.

Scuola Holden sta curando l’ideazione e la stesura dei testi all’interno del Museo Lavazza, la cui inaugurazione è prevista per il 2017.

 

La direzione artistica di tutta l’operazione di scripwriting è a cura di Alessandro Baricco. La narrazione è stata affidata alla scrittrice Elena Varvello e la curatela artistica a Gianluigi Ricuperati.

La traduzione in lingua inglese sarà invece di Monica Capogrosso Sansone.

La foto di copertina fa parte degli archivi storici Lavazza.

Holden\
Da Holden Over 30 a DieciCento
18-11-2016

hemingway-holden-over-30

 

Capita che tra i banchi di Holden Over 30 nascano romanzi, film, racconti. E anche riviste. Abbiamo intervistato Nicola Feo, uno dei due fondatori di DieciCento.

Continua a leggere

The Newsroom, dal vero: Gianluigi Nuzzi in streaming
25-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 25 ottobre, dalle 12, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Gianluigi Nuzzi.

Continua a leggere

Il futuro è adesso: il mondo nell’era della Virtual Reality – Michel Reilhac in streaming
17-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 18 ottobre, giornata inaugurale di Holden Start, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Michel Reilhac, Maestro del College Digital.

Continua a leggere