A NATALE, REGALA UNA STORIA

tile-pagina-870x490
Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Natale è tempo di storie: forse è l’atmosfera casalinga a scaldare gli animi, ma alzi la mano chi non ha mai avuto una zia o un nonno che non aspetta altro che il cenone del 24 per scatenare le sue doti oratorie e mettersi a raccontare. Perfino i grandi Maestri della letteratura ci sono cascati: pensate a Charles Dickens, Paul Auster e Truman Capote (giusto per citare tre pesi massimi).

Be’, se conoscete qualcuno a cui le storie piacciono da matti, e che magari sogna di imparare a raccontare le sue, abbiamo la soluzione giusta per fargli un regalo: fatelo tornare a scuola. Be’, non una qualunque: la Scuola Holden, dove le interrogazioni a tappeto non esistono, e in cattedra non ci sono professori, ma scrittori, registi e editor (e molti altri che lavorano con le storie).
Avete una quantità imbarazzante di possibilità: i corsi serali della Palestra ricominciano a febbraio, e riguardano un po’ tutti gli aspetti della narrazione (dal teatro al game design); Classi-fy sono corsi online di scrittura e sceneggiatura: non bisogna venire a Torino per frequentarli, si possono fare i compiti e seguire le lezioni all’ora che si vuole (e soprattutto dove si vuole). Per chi invece ha in mente un percorso più lungo, c’è Holden Over 30 Primavera, un viaggio lungo i binari della narrazione lungo otto weekend.

Chissà, magari il prossimo Natale avrete uno scrittore a tavola, con un sacco di storie nuove da farvi ascoltare.

 

Cosa devo fare per regalare un corso?
Riassumendo: qui puoi vedere tutti i corsi della Palestra, e cliccando qui puoi scoprire cos’è Holden Over 30.
Compila la sezione “È un regalo?” della scheda anagrafica di iscrizione; dopodiché, la Segreteria Holden ti contatterà per far avere al destinatario il buono regalo.
Hai dei dubbi? Scrivi a palestra@scuolaholden.it o a holdenover30@scuolaholden.it

 

Se invece vuoi regalare un corso Classi-fy, clicca qui: dopo l’acquisto, ti contatteremo per organizzare insieme la sorpresa. Dopodiché, il destinatario del regalo avrà tempo fino a giugno 2017 per iscriversi alla classe che gli piace di più.
Non sei sicuro di aver capito come fare? Scrivi a miltonclass@scuolaholden.it

 

Ah, già, quasi dimenticavamo: buon Natale!

Holden\
Da Holden Over 30 a DieciCento
18-11-2016

hemingway-holden-over-30

 

Capita che tra i banchi di Holden Over 30 nascano romanzi, film, racconti. E anche riviste. Abbiamo intervistato Nicola Feo, uno dei due fondatori di DieciCento.

Continua a leggere

The Newsroom, dal vero: Gianluigi Nuzzi in streaming
25-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 25 ottobre, dalle 12, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Gianluigi Nuzzi.

Continua a leggere

Il futuro è adesso: il mondo nell’era della Virtual Reality – Michel Reilhac in streaming
17-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 18 ottobre, giornata inaugurale di Holden Start, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Michel Reilhac, Maestro del College Digital.

Continua a leggere