Reading di Save the Story

Salvare i grandi classici dall’oblio portandoli a spasso

Antigone-Anita_Caprioli-reading-Save_the_Story
Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

I libri sono più belli se si condividono, e certe storie è meglio raccontarle ad alta voce: certo, non è come leggere sul divano di casa o sotto le coperte prima di addormentarsi.

È molto meglio: al posto del salotto c’è un teatro intero, e anziché le pagine di un libro, i caleidoscopici viaggi ideati da Roberto Tarasco, con musiche dal vivo, luci, video, e attori che diventano narratori. È così che Anita Caprioli ha letto l’Antigone, Licia Maglietta I Promessi Sposi, Simone Cristicchi Le avventure di Gulliver. Gli spettacoli sono andati in scena a Villa Bombrini (Cornigliano) per il Teatro dell’Archivolto di Genova.

E ora, cosa succederà alle storie che abbiamo salvato?

Be’, noi siamo alla ricerca di nuove voci per i prossimi reading. Ma tenere in vita le storie è un compito che spetta a tutti quelli che le amano.

 

Che cos’è Save the Story?

Save the Story logo

Holden\
Da Holden Over 30 a DieciCento
18-11-2016

hemingway-holden-over-30

 

Capita che tra i banchi di Holden Over 30 nascano romanzi, film, racconti. E anche riviste. Abbiamo intervistato Nicola Feo, uno dei due fondatori di DieciCento.

Continua a leggere

The Newsroom, dal vero: Gianluigi Nuzzi in streaming
25-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 25 ottobre, dalle 12, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Gianluigi Nuzzi.

Continua a leggere

Il futuro è adesso: il mondo nell’era della Virtual Reality – Michel Reilhac in streaming
17-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 18 ottobre, giornata inaugurale di Holden Start, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Michel Reilhac, Maestro del College Digital.

Continua a leggere