SCOUTING 2016

Riaprono le iscrizioni alla Scuola Holden!

Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Dal 1° marzo al 30 settembre la partita è aperta.

 

Le mosse da fare per iscriversi sono più o meno le stesse (ma la Holden non sarebbe degna del suo nome se anche quest’anno non ci fosse qualcosa di nuovo che bolle in pentola). Ma andiamo con ordine.

 

Ci saranno i sei College dell’anno scorso. Cinema e Scrivere, i percorsi legati alla narrazione nel senso più classico del termine – anche se, quando si parla di creatività, è difficile immaginare di non infrangere le regole; il College Digital, per chi si trova a suo agio nell’incrociare esperienze, canali di comunicazione diversi e non si fa spaventare dall’interazione col pubblico della rete; Reporting, per chi ha fiuto nell’andare a scovare le storie migliori che gli accadono intorno; Televisioni, la strada che deve intraprendere chi vuole reinventare quel che guarderemo in tv nei prossimi anni; e Serialità: per chi non ha mai sopportato quel melenso “e vissero tutti felici e contenti”.

 

La prima novità è che da quest’anno il College Storytelling, in cui si fa lezione esclusivamente in inglese, in parte a Torino e in parte durante sessioni online, sarà aperto anche agli studenti italiani, oltre che agli stranieri.

 

La seconda grande notizia, invece, non te la diciamo.
Bisogna aspettare il 1° marzo. Sarà tutto spiegato passo passo, quindi non preoccuparti: per ora devi solo rilassarti e pazientare un altro po’.