Storie di carta

Idee e parole che, alla fine, diventano pagine

copertina-storie-di-carta-870x490
Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Come si fa a tradurre un noiosissimo report aziendale in un libro bello e (quasi) divertente? Cosa si può fare con un bambino iperattivo la domenica pomeriggio? Come si raccontano le grandi storie di un’azienda? Quando scriviamo possiamo permetterci di rubacchiare qua e là dai grandi autori, o facciamo la figura dei fessi?

 

Qui ci sono i progetti che abbiamo trasformato in carta stampata: rispondono a tutte le domande qui sopra, e a molte altre ancora.

Che siano fiabe o bilanci aziendali, per noi si tratta sempre di raccontare una storia. E se dobbiamo scegliere un modo classico ed elegante per farlo, un libro ci sembra spesso l’idea migliore.

 

Holden\
Da Holden Over 30 a DieciCento
18-11-2016

hemingway-holden-over-30

 

Capita che tra i banchi di Holden Over 30 nascano romanzi, film, racconti. E anche riviste. Abbiamo intervistato Nicola Feo, uno dei due fondatori di DieciCento.

Continua a leggere

The Newsroom, dal vero: Gianluigi Nuzzi in streaming
25-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 25 ottobre, dalle 12, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Gianluigi Nuzzi.

Continua a leggere

Il futuro è adesso: il mondo nell’era della Virtual Reality – Michel Reilhac in streaming
17-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 18 ottobre, giornata inaugurale di Holden Start, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Michel Reilhac, Maestro del College Digital.

Continua a leggere