Writing Coach

come rimettere in sesto i tuoi romanzi e sceneggiature

writing
Share:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+

Hai un romanzo nel cassetto a cui manca il finale? Ti è venuta un’idea geniale per una sceneggiatura, ma non riesci a farla funzionare?

Quando le parole si inceppano, e i buoni consigli degli amici non bastano a mettere ordine nel caos che abbiamo in testa, forse è giunto il momento di chiedere aiuto.

A chi? A qualcuno che di scrittura se ne intende.

 

Per questo ci siamo inventati Writing Coach: il modo migliore per riprendere il filo del discorso, stando a tu per tu con un professionista.

Il Coach può leggere il tuo lavoro, aiutarti a definire meglio il tuo progetto e scrivere una scheda di valutazione, oppure dedicarsi a un vero e proprio editing.

Ah, e non è nemmeno necessario venire a Torino: si può anche lavorare insieme online.

 

Come funziona

Mandaci il tuo manoscritto (dovrà essere un documento Word, ovviamente: siamo dei romantici aficionados di carta e penna, ma se si tratta di lavorare su un testo il computer può fare miracoli).

I manoscritti non dovranno superare le 300 cartelle (dove per “cartella” si intendono 1.800 battute, spazi inclusi).

Il Writing Coach lo leggerà e potrà indicarti in quale direzione orientare la riscrittura: puoi chiedere di ricevere una scheda di lettura, oppure un editing delle prime 30 cartelle; inoltre, avrai a tua disposizione 5 ore di consulenza, da gestire come e quando vuoi.

 

Costo: 950 euro

 

Per informazioni e iscrizioni, oppure per concordare delle proposte personalizzate di “pronto soccorso creativo”, contattaci qui:

miltonclass@scuolaholden.it | +39 011 66 32 812

Holden\
Da Holden Over 30 a DieciCento
18-11-2016

hemingway-holden-over-30

 

Capita che tra i banchi di Holden Over 30 nascano romanzi, film, racconti. E anche riviste. Abbiamo intervistato Nicola Feo, uno dei due fondatori di DieciCento.

Continua a leggere

The Newsroom, dal vero: Gianluigi Nuzzi in streaming
25-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 25 ottobre, dalle 12, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Gianluigi Nuzzi.

Continua a leggere

Il futuro è adesso: il mondo nell’era della Virtual Reality – Michel Reilhac in streaming
17-10-2016

 

Ogni tanto trasmettiamo in streaming lezioni di grandi Maestri della narrazione e altri incontri speciali con professionisti internazionali e italiani, che arrivano dai mondi e dalle esperienze più diverse. Martedì 18 ottobre, giornata inaugurale di Holden Start, trasmetteremo in streaming, in collaborazione con il nostro partner tecnologico TIM, la lezione di Michel Reilhac, Maestro del College Digital.

Continua a leggere