iscriviti

Le lezioni di Over 30 Autunno 2020 cominciano il 16 ottobre 2020 e andranno avanti fino al 23 maggio 2021.

Al momento dell’iscrizione, devi fare due scelte: prima di tutto in quale College farai il tuo percorso: al momento nel College Scrivere ci sono ancora posti nella classe di Elena Varvello, mentre in Storytelling sono aperte le iscrizioni per la classe di Silvia Schiavo. Venerdì pomeriggio e sabato mattina si fa lezione con i Maestri del College: Tiziano Scarpa, Marco Missiroli, Elena Varvello o Giuseppe Culicchia per chi fa Scrivere, Giuseppe Mazza e Silvia Schiavo per chi fa Storytelling.

L’altra scelta da fare riguarda i Tracks. I Tracks sono quattro percorsi di approfondimento su temi, tecniche e strumenti narrativi complementari a quello che si studia nei College. Le lezioni saranno sabato pomeriggio e domenica mattina. Puoi sceglierne due: seguirai il primo Track da ottobre 2020 a gennaio 2021 e il secondo da febbraio a maggio 2021.

Le classi saranno piccole: una dozzina di persone al massimo, per fare lezione in sicurezza e darti la possibilità di lavorare meglio con compagni e Maestro. Domanda lecita: cosa succede se finiscono i posti a disposizione per un College? Be’, chiameremo altri Maestri e formeremo nuove classi: niente paura, ci sarà posto per tutti.

Noi puntiamo, ovviamente, a vederci qui a Scuola, perché non vogliamo rinunciare a farti vivere l’esperienza di studiare alla Holden.

E se non fosse possibile? Come nei migliori film d’azione, abbiamo un Piano B. Le ore di lezione rimarrebbero le stesse, così come la programmazione didattica: soltanto, ci vedremmo online e non di persona. Ma noi siamo ottimisti, quindi vai col Piano A.

Se qualcosa dovesse cambiare (orari, giorni, eccetera) ti avvertiremo per tempo.

CALENDARIO

Segnalo in agenda

College: venerdì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 9.30 alle 13.

Tracks: sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 9.30 alle 13.30.

IN CLASSE!

Ecco i programmi dei College e dei Tracks:
pensaci su, e poi fai le tue scelte.

Tracks Over 30 - Autunno 2020
con Silvio Bernelli, Aaron Ariotti, Leonardo Staglianò, Annalisa Ambrosio ed Enrico Gentina
Tracks Over 30 - Autunno 2020

Due binari di approfondimento: puoi scegliere di allenare La Mano o analizzare Il Conflitto, di imparare a raccontare attraverso La Voce o, infine, di organizzare il tuo pensiero in Figure.

Scopri
Storytelling Over30 - Autunno 2020
dal 16 ottobre 2020 al 23 maggio 2021
con Giuseppe Mazza o Silvia Schiavo
Storytelling Over30 - Autunno 2020

Nelle selve oscure di comunicazione, arte e pubblicità, oppure alla scoperta delle tre abilità fondamentali che servono per migliorare il tuo modo di lavorare grazie alla narrazione, sperimentando diversi linguaggi e cambiando il tuo punto di vista sulle cose.

Scopri
Scrivere Over 30 - Autunno 2020
dal 16 ottobre 2020 al 23 maggio 2021
con Tiziano Scarpa, Marco Missiroli, Giuseppe Culicchia o Elena Varvello
Scrivere Over 30 - Autunno 2020

Per chi vuole padroneggiare la scrittura: non solo per scrivere racconti e romanzi, ma per applicarla in qualunque ambito professionale, dai bugiardini dei medicinali alle poesie.

Scopri

COME ISCRIVERSI

Tutto quello che devi fare

COSTO

5.250 euro | 500 euro meno del solito
perché questa è una Special Edition!

SCADENZA

11 | ottobre

QUANTE PERSONE

massimo 12 | per classe

Per prima cosa, clicca sul tasto “Iscriviti” e compila il modulo online per scegliere i due Tracks a cui vuoi partecipare.

Se vuoi fare Scrivere ci sono ancora posti nella classe di Elena Varvello, mentre a Storytelling seguirai le lezioni di Silvia Schiavo.

Per quanto riguarda i Tracks, se vuoi seguire Il Conflitto puoi iscriverti alla classe con Leonardo Staglianò, mentre la classe di Mano è al completo.

Poi mandaci il tuo curriculum, una foto e una lettera in cui ci parli di te e del perché vuoi iscriverti a Over 30. Niente poemi epici: fai stare tutto in una cartella (1.800 battute, spazi inclusi). Spedisci il malloppo a holdenover30@scuolaholden.it; ti risponderemo subito e ti manderemo i documenti da compilare.

Se hai altri dubbi scrivici; per tutto il resto, ci vediamo il 16 ottobre in Piazza Borgo Dora 49.

iscriviti

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci