Back to School
Open Day, 11 settembre 2021

11 SETTEMBRE 2021  A TORINOUN GIORNO POCO SCOLASTICO

Sì, è vero, le vacanze non sono ancora del tutto finite e noi pensiamo già alla scuola. I casi sono due: o siamo de* secchion*, o c’è qualcosa sotto.

In effetti non abbiamo nessuna voglia di tornare sui banchi: ma il sabato nel nostro quartiere c’è il Balôn, il mercatino delle pulci dove si trovano sempre un mucchio di cose strane, vestiti e libri usati, e allora perché non invitare tutt* a curiosare anche dentro la Holden?

Sarà una buona occasione per scoprire come si insegna, cosa si impara e com’è la poco scolastica vita della nostra Scuola.

Intanto si comincia tardi: la prima campanella dell’Open Day suonerà l’11 settembre alle 10, così ci sarà tempo di godersi una delle ultime dormite della stagione. In cortile ci sarà il caffè e offriremo qualcosa di dolce da mangiare. Le aule saranno aperte tutta la mattina, ci sarà un po’ di musica e, in giro, staff e student* pront* ad accompagnarvi in tour per la Scuola e a rispondere a raffiche di domande.

Per le attività in cortile non ci sarà bisogno di prenotazione. I posti per gli eventi in aula, invece, sono tanti ma limitati. Ci si può prenotare con Eventbrite, seguendo i link nel programma. Nel caso le aule si riempiano, apriremo una lista d’attesa.

PROGRAMMA
e link per prenotarsi

ore 10

  • Cortile / accoglienza e bar (caffè & dolcezze)
  • Fronte del Borgo / Writers’ Box per midi-umani (12-18 anni), con Valentina Manganaro (niente prenotazione: basterà affacciarsi a Fronte del Borgo e aspettare il proprio turno)

ore 10.30

  • General Store / Academy: Pagine, con Lorenza Ghinelli – ci si prenota qui
  • Aula 3 / Holden per le scuole: Storia e storie. Connessioni narrative in aula, con Paolo Di Paolo – ci si prenota qui

ore 11

  • Aula 2 / Original & Academy: Spazio plotting, con Raffaele Riba (niente prenotazione: è una vera lezione degli studenti Holden che si potrà andare a spiare, rispettando la capienza dell’aula)
  • Fronte del Borgo / Back to School per mini-umani (5-11 anni), con Merende Selvagge – ci si prenota qui

ore 11.30

  • General Store / Original: Grandi speranze, con Eleonora Sottili e Beatrice Salvioni – ci si prenota qui
  • Aula 3 / Holden Pro: You’re going to remember me this time, con Emiliano Poddi – ci si prenota qui

ore 12.30

  • General Store / Parlarne tra amiche, con Simonetta Sciandivasci ed Ester Viola – ci si prenota qui

ore 10, ore 11 e ore 13.30 / tour guidati della Scuola

Consiglio: il giorno prima, il 10 settembre, alla Holden ci sarà una data speciale dei test d’ingresso per Academy e Original. Partecipare all’Open Day è una buona occasione, per chi ha intenzione di venire a fare il test, di vivere la scuola un giorno in più. Chi non ha ancora le idee chiare, invece, all’Open Day potrà togliersi ogni dubbio e poi fare il test online nelle date successive.

Per entrare a Scuola è necessario il Green Pass. Lo chiederemo all’ingresso: ci sembra il modo più sensato, sicuro e rispettoso per garantire a tutti la possibilità di fare lezione e partecipare alla vita della Holden senza paure e preoccupazioni.

Per il momento, la mascherina va indossata negli ambienti chiusi, e valgono sempre le regole di distanziamento.

Per ogni dubbio

rispondiamo qui