
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca.
E a noi piace pensare che, se Borges avesse visitato la Biblioteca Holden, l’avrebbe di certo trovata un’insolita, affascinante piccola oasi!

Centinaia di libri, DVD e giochi da tavolo affollano i nostri scaffali. Dove si trovano, chiedi? È presto detto: la maggior parte è raccolta in Fronte del Borgo, lo spazio della Scuola aperto al quartiere, nonché ufficio-pirata impegnato a insegnare l’arte dello storytelling a ciurme scatenate di bambini e ragazzi.
Se però avessi bisogno di un consiglio o cercassi una poltrona comoda su cui leggere e studiare, vieni a trovarci a Fronte del Borgo: di solito siamo aperti lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 19. Ad accoglierti troverai Michele, super-bibliotecario ed eroico vice-ammiraglio; qui, se il rumore dell’arrembaggio under-18 non ti spaventa, potrai curiosare tra gli scaffali e stare nel nostro salottino, armato di caffè e wi-fi gratuiti.
Anche se non facciamo prestiti interbibliotecari, aderiamo al circuito delle Biblioteche Civiche Torinesi, perciò per prendere in prestito i nostri libri e film basta avere la tessera. Nel caso non l’avessi, nessun problema: puoi rimediare direttamente qui, gratis e in un lampo. Del resto, divertirsi non è difficile, quando hai una tessera della biblioteca – parola di Marc Brown.
Sei sempre di fretta e hai poco tempo? Mandaci una mail, ti terremo da parte i libri che cerchi. Ti avviseremo per confermarti che sono pronti e potrai passare a ritirarli e/o restituirli alla Reception della Scuola Holden da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 19.
Importante: questo lo devi sapere.
Dal 13 al 30 luglio 2020 saremo aperti da lunedì a venerdì, ore 14 – 18.
Si potrà entrare uno per volta, indossando la mascherina. E prima ti misureremo la febbre!
Se hai libri, DVD o giochi da tavolo che vuoi regalarci, scrivi a biblioteca@scuolaholden.it: Michele ti risponderà in tempo record, per farti sapere che tipo di materiale accettiamo e quando puoi passare a portarcelo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Ci sono un sacco di pesci in questo mare.