
Mi sono sempre immaginato il paradiso come una specie di biblioteca.
Ci piace pensare che, se Borges avesse potuto visitare la Biblioteca Holden, l’avrebbe trovata insolita e affascinante. Centinaia di libri, DVD e giochi da tavolo affollano gli scaffali. La maggior parte si trova in Fronte del Borgo, lo spazio della Scuola aperto al quartiere, nonché ufficio-pirata impegnato a insegnare l’arte dello storytelling a ciurme scatenate di bambini e ragazzi.
Il nostro catalogo è online, qui.
Tuttavia, chi cerca un consiglio a tu per tu o una poltrona comoda su cui leggere e studiare, può venire a Fronte del Borgo: di solito siamo aperti lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 19.
Michele è il bibliotecario e vice-ammiraglio del Galeone. Quando non è in corso un arrembaggio di pirati under-18, si può curiosare tra gli scaffali e stare nel salottino con caffè e wi-fi gratuiti.
La Biblioteca Holden fa parte delle Biblioteche Civiche Torinesi, perciò per prendere in prestito libri e film bisogna avere la tessera: si può fare sul momento, gratis e in un lampo.
Chi è sempre di fretta e ha poco tempo può mandare una mail: terremo da parte i libri e manderemo una conferma del giorno in cui ritirarli e/o restituirli alla Reception della Scuola Holden.
DA SAPERE
Da settembre a giugno di solito siamo aperti lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 15 alle 19. A luglio e agosto sempre di lunedì, mercoledì e venerdì, ma dalle 14 alle 18.
Chi ha libri, DVD o giochi da tavolo che vuole regalarci, può scrivere a biblioteca@scuolaholden.it: Michele risponderà in tempo record, per far sapere che tipo di materiale accettiamo e quando si può passare a portarlo.
POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Ci sono un sacco di pesci in questo mare.