Le lezioni di Over 30 Primavera 2022 cominciano ad aprile e vanno avanti fino a dicembre.

Durante gli otto weekend si seguono per metà del tempo le lezioni del College Scrivere, e per l’altra metà le lezioni dei Track.

Il College ha due classi, una sarà guidata da Lorenza Ghinelli e una da Elena Varvello. Durante l’anno ci saranno due momenti di incontro individuale con le Maestre, uno a metà percorso e un altro alla fine. Serviranno a parlare delle capacità specifiche di ognuno, a ricevere suggerimenti personalizzati e consigli per curare e migliorare la propria voce.

Al momento dell’iscrizione si devono scegliere i Track, percorsi di approfondimento su temi, tecniche, generi narrativi e strumenti complementari a quello che si studia nel College. Se ne possono frequentare due, il primo da aprile a luglio e il secondo da settembre a dicembre.

Le classi saranno piccole: quindici persone al massimo nel College e venti nelle classi dei Track, per fare lezione in sicurezza e lavorare meglio durante l’anno. Se finiscono i posti a disposizione, formeremo nuove classi: niente paura, ci sarà posto per tutti e tutte. E se qualcosa dovesse cambiare, avvertiremo per tempo.

CALENDARIO

College: venerdì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 9.30 alle 13.
Track
: sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 9.30 alle 13.30.

IN CLASSE

I programmi del College
e dei Track

Track - Primavera 2022
con Giorgio Vasta, Sara Benedetti o Raffaele Riba
Track - Primavera 2022

Due binari di approfondimento per esplorare le figure e lo sguardo che le osserva, il processo che da un’idea porta alla costruzione di una storia, oppure gli Archetipi narrativi, universali ed eterni, che reggono i destini di ogni personaggio.

Scopri
College Scrivere - Primavera 2022
con Lorenza Ghinelli ed Elena Varvello
un percorso centrato sulla scrittura narrativa
College Scrivere - Primavera 2022

Padroneggiare la scrittura significa andare a toccare il cuore più profondo dell'immaginazione, dello sguardo sulle cose, dei tòpoi narrativi, dell'origine delle parole stesse.

Scopri

Per ogni dubbio

rispondiamo qui