Ogni azienda è fatta di storie, di persone, di obiettivi da raggiungere, di ostacoli sempre nuovi, di ricerca e di parole. Inquadrare la propria identità, imparare a maneggiare tecniche e strumenti narrativi, saper arrivare al pubblico e, soprattutto, vivere l’azienda e guardare al lavoro con occhi diversi: lavorare sullo storytelling significa allenare un nuovo modo di pensare, non solo imparare gli strumenti giusti.
LA NOSTRA PROPOSTA
Si partirà dall’incontrarsi, conoscersi e capire le specifiche esigenze di chi ci contatta. Le persone che fanno vivere un’azienda sono uniche, così come l’ambiente in cui si trovano, i bisogni e gli obiettivi condivisi. Per questo, il cardine attorno a cui si sviluppano le lezioni sono le persone in aula: insieme si individuano gli obiettivi e si impara a trovare la strada migliore per raggiungerli.
Non ci sono insegnanti fissi: le guide dei percorsi sono professionisti e professioniste della narrazione che condividono la loro esperienza e il loro punto di vista. A volte è destabilizzante, ma serve a moltiplicare le suggestioni, suscitare nuove domande, riaccendere la creatività, a seconda delle esigenze e della situazione.
Sulla base della nostra esperienza, immaginiamo insieme ai team aziendali il cammino che si vuole percorrere.
Insegnanti di Corporate Storytelling

Giocare è una cosa seria: in collaborazione con Wibo abbiamo ideato Storytelling 4 Business, un’esperienza per team aziendali che vogliono fare formazione divertendosi e lasciandosi coinvolgere in modo più stimolante che stando seduti in un’aula. Qui trovate tutto il percorso spiegato per bene.