Academy Special Edition dura tre anni e nel 2020/2021 costa 8.000 euro.

Cosa significa?

Che la retta dell’anno 2020/2021 è scontata del 20%. Dopodiché, per il secondo e terzo anno, la retta sarà di 10.000 euro l’anno.

Ci sono borse di studio e prestiti?

Sì, ma non è possibile avere sia la borsa di studio che il prestito: una cosa esclude l’altra. Adesso spieghiamo come funzionano.

BORSE DI STUDIO

Le borse di studio in palio sono 20, da 5.000 euro l’anno.

Cosa vuol dire?

Che se la vinci, non solo nel 2020/2021, ma anche per il secondo e il terzo anno pagherai 5.000 euro in meno.

Come vengono assegnate?

A chi supera il test d’ammissione, sulla base del bisogno, ossia agli studenti con ISEE più basso.

Cosa vuol dire?

Che al momento dell’iscrizione devi presentare, insieme alla conferma di iscrizione e al contratto firmato, una Dichiarazione ISEE (modulo ordinario) inferiore a 40.000 euro.

Come si ottiene la Dichiarazione ISEE?

Bisogna rivolgersi a un CAF. Lo diciamo e non ci stancheremo mai di ripeterlo: dato che i tempi per ottenerla potrebbero essere lunghi, chiedila per tempo, avvia le pratiche molto tempo prima di fare il test, avvantaggiati, preparati in anticipo. Stai ancora leggendo? Perché non stai contattando un CAF? Insomma, sbrigati.

Perché tutta questa fretta?

Perché le borse di studio sono solo 20 e le assegniamo a chi, man mano, ne fa richiesta. Prima o poi finiscono, quindi se ne hai bisogno: prepara i documenti per tempo! Potremo accettare la tua richiesta solo se la presenti in fase di iscrizione, entro le tre settimane successive alla data in cui hai fatto il test.

Prestiti: le mosse da fare.

I prestiti in palio sono 20, da 5.000 euro l’anno.

Cosa vuol dire?

Che se lo ottieni, non solo nel 2020/2021, ma anche per il secondo e il terzo anno pagherai 5.000 euro in meno.

Come vengono assegnati i prestiti?

Li assegniamo ai primi venti che, superato il test d’ammissione, ne fanno richiesta. Per cui, se hai bisogno di un prestito, non aspettare di iscriverti al test il 30 settembre.

Durante gli anni di scuola, dovrai pagare alla banca gli interessi di preammortamento. Dopo il diploma, avrai un anno di tempo prima di iniziare a restituire, a rate, il prestito alla banca. Per farlo, hai fino a sei anni di tempo (volendo lo puoi estinguere anche più in fretta).

Tutto questo è possibile perché la Holden è uno degli istituti che Intesa Sanpaolo riconosce per l’attivazione di prestiti riservati agli studenti.

Per avere informazioni dettagliate sul prestito, su come funziona e su come attivarlo, scrivi a iscrizioni@scuolaholden.it e ti spiegheremo tutto.

COME SI PAGA?

Tutti, al momento dell’iscrizione, versano 2.000 euro di acconto. Anche chi ha vinto la borsa di studio o ha attivato il prestito.

Il resto della retta si paga a rate: la Segreteria ti manderà i moduli con tutte le scadenze da rispettare e i documenti per attivare il prestito con la banca, se ti è stato assegnato.

PER CHI È ISCRITTO AD ACADEMY 2019/2022

E cosa succede se sei già iscritto ad Academy e nel 2020/2021 frequenterai il secondo anno?

Be’, avrai uno sconto del 20% sulla retta: quindi il secondo anno costerà 8.000 euro.

Continuano ovviamente a valere i prestiti e le borse di studio assegnate l’anno scorso. Il terzo anno la retta tornerà a essere di 10.000 euro.

La Segreteria ti manderà i moduli con le scadenze di pagamento e gli importi aggiornati.

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci