Borse di studio, prestiti e bonus

Academy 2021/2024

Academy costa 10.000 euro l’anno.

Per chi ha bisogno di una mano abbiamo previsto borse di studio, prestiti e bonus.

BORSE DI STUDIO

La Scuola Holden assegna le borse di studio sulla base del bisogno, a chi ha un ISEE inferiore a 40.000 euro.

Per il 2021-2024, sono previste 15 borse di studio da 5.000 euro per ciascun anno di corso (15.000 euro in totale).

Per ogni data di test verranno assegnate al massimo 2 borse.

Nella settimana in cui invieremo i risultati, chi è stato ammesso deve presentare la Dichiarazione ISEE del 2021 (modulo ordinario) insieme alla conferma di iscrizione e al contratto firmato.

Occorre un ISEE inferiore a 40.000 euro. Nel caso ci siano più richieste, la borsa sarà assegnata allo studente con l’ISEE più basso.
Per avere la Dichiarazione ISEE bisogna rivolgersi a un CAF e i tempi di attesa potrebbero essere lunghi. Conviene quindi prepararsi per tempo – anche molto prima di venire a fare il test d’ammissione. La Holden potrà accettare la richiesta solo se viene presentata entro le due settimane successive alla data in cui si sono svolte le prove d’ammissione.

PRESTITI

Per il 2021-2024 sono previsti 20 prestiti da 5.000 euro per ciascun anno di corso (15.000 euro in totale).

La Scuola assegna il prestito ai primi 20 che ne faranno richiesta. Non c’è un numero limite per ogni data di test: potrebbero venire tutti assegnati dopo la prima sessione delle prove di ammissione.

Dopo il diploma si ha un anno di tempo prima di iniziare a restituire, a rate, il prestito alla banca. Durante la Scuola si devono pagare gli interessi di preammortamento e, in seguito, si hanno sei anni per estinguere il debito (volendo lo si può fare anche più in fretta).

Questo è possibile perché la Holden è riconosciuta da Banca Intesa Sanpaolo come uno degli istituti che possono attivare prestiti per gli studenti. Per avere più informazioni si può scrivere a segreteria@scuolaholden.it.

BONUS MATURITÀ

Chi nel 2021 si diploma con 100 alla maturità avrà uno sconto di 500 euro sulla retta del 1° anno (gli anni successivi pagherà la retta intera).

BONUS “TUTTO E SUBITO”

Chi fa il test d’ammissione entro fine giugno e sceglie di pagare la retta del primo anno (e, più avanti, anche quelle del secondo e del terzo anno) tutta in una volta, avrà uno sconto di 500 euro (su tutte e tre le rette).

Tutti, al momento dell’iscrizione, versano un acconto di 2.000 euro: anche chi ha vinto la borsa di studio, ha attivato il prestito o può giocarsi un bonus.

Si può avere solo UN aiuto per volta, non è possibile fare delle combo con borse di studio, prestiti e bonus.

Insieme al contratto di iscrizione, manderemo il calendario con tutte le scadenze: nessuno si perderà per strada.

Per ogni dubbio

rispondiamo qui