iscriviti

Crazy Original è il modo che ci siamo inventati per imparare tutto ciò che si può imparare alla Holden in un tempo molto breve: un anno. Per questo sarà un’esperienza irripetibile, e piuttosto sorprendente.

La prima cosa da sapere è che bisogna superare un test d’ammissione; la seconda è che non ci sono limiti di età.

Crazy Original non ha i College, vale a dire che non ci saranno classi dedicate a specifiche aree della narrazione: il meglio verrà concentrato in un unico percorso e faremo più cose possibili, in tutti i modi possibili. Spazieremo nei più diversi campi narrativi, allenandoci con tecniche differenti: dalla scrittura al cinema, dalla serialità ai format TV, dai fumetti ai documentari, dai reportage ai videogiochi. Avremo fame di tutto, cercheremo di guardare le storie da ogni angolazione possibile e di non perderci niente per strada.

Faremo classi piccole, una decina di persone al massimo. Ogni classe sarà seguita da un maestro, che si prenderà cura delle storie dei suoi allievi da molto vicino (ma in assoluta sicurezza).

STUDENTI PER CLASSE .

10

ETÀ DEGLI STUDENTI .

+ 18

ANNI DI STUDIO .

1

BORSE DI STUDIO PER STRANIERI .

2

PRESTITI .

30

EURO .

6.000

Il punto è come studieremo.

Ci adatteremo molto velocemente alle situazioni e alle nuove possibilità che si presenteranno man mano. Se ci sarà da far lezione al parco, andremo al parco. Se potremo vederci in classe, ci troveremo a scuola; se dovremo stare a casa, ci incontreremo online; se potremo andare a fare lezione in un rifugio di montagna, cammineremo fin lassù. Non starai a casa aspettando di prendere la linea per la prossima videoconferenza, perché troveremo sempre nuovi modi, insperati, insospettabili e sorprendenti di farti sperimentare, ovunque possibile e con ogni mezzo, il nostro modo unico e irripetibile di fare scuola.

Proprio perché dovremo concentrare tutto il meglio che sappiamo e che abbiamo a disposizione in un solo anno, non rientra nei nostri programmi perdere tempo per organizzare spostamenti e aspettare i ritardatari: servirà una buona dose di prontezza e agilità, e conviene trovarsi sempre a portata di mano, di voce, di orecchio.

La classe internazionale.

Una classe sarà formata da studenti stranieri e tutte le lezioni saranno in inglese. In questo caso, per facilitare le questioni relative al visto, l’anno sarà diviso in tre trimestri: da ottobre a dicembre, da gennaio a marzo e da aprile a giugno. Concentreremo le lezioni dal vivo nel primo e nel terzo trimestre. Da gennaio a marzo, il lavoro continuerà a distanza.

Crazy Original costa 6.000 euro.

In palio ci sono 30 prestiti da 5.000 euro. Li assegneremo alle prime 30 persone che ce li chiederanno; se sai di averne bisogno, ti conviene fare il test d’ammissione prima possibile.

Per gli studenti internazionali sono previste 2 borse di studio da 2.000 euro. Verranno assegnate a chi farà meglio le prove del test.

Se dovessimo riassumere tutto questo in poche parole: un anno così non capiterà mai più, nella storia della Holden.

E nella tua?

Non avrai mica dei dubbi?

CONTATTACI