Digital Survival Kit
Come destreggiarsi tra gli zombie digitali

con Riccardo Milanesi

DAL 10 DICEMBRE 2020 AL 18 FEBBRAIO 2021 IN STREAMINGDIGITAL

Il mondo digitale è invaso da zombie che non conoscono le regole, non usano gli strumenti giusti e non sanno comunicare. Tu da che parte stai?

Se hai la sensazione di essere asserragliato in un rifugio mentre cerchi di sopravvivere al loro attacco, sappi che questo percorso è un kit di sopravvivenza capitato al momento giusto. Ti aiuterà a raccontare sulle piattaforme web e social te stesso, la tua attività, la tua professione o un tuo progetto, pianificando una strategia transmediale innovativa e creando contenuti che coinvolgano in modo più efficace i tuoi interlocutori.

E se al momento non ti senti né uno zombie né un fuggiasco, fai attenzione: magari stai per passare dalla parte dei cattivi! Perché sì, gli zombie c’entrano davvero. E sì, ti insegneremo anche a correre.

Le lezioni si terranno online, in streaming, in modo da creare una classe virtuale (poi ti spiegheremo come collegarti alla piattaforma); gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione (perché era assente o magari distratto: capita).

PROGRAMMA

Affila le armi

  • Le strutture, i principi e i modelli che fanno funzionare le storie

Sintonizzati sui canali più utili

  • Strategie digitali e transmediali

Usa la mappa per muoverti velocemente

  • La costruzione del mondo narrativo

Quando sono vicini parla sottovoce, quando sono lontani urla

  • Il tone of voice e la creazione del brand manifesto

Corri più veloce di loro

  • Raccontarsi su piattaforme diverse

Nel dubbio, colpisci

  • La comunicazione immersiva

Trova degli alleati

  • Storytelling ed engagement: partecipiamo a una narrazione interattiva

Preparati alla battaglia finale

  • Storytelling ed engagement: costruiamo una narrazione interattiva

Hai vinto!

  • Vediamo se sei davvero pronto ad affrontare il mondo digitale

IN CATTEDRA

RICCARDO MILANESI

Docente e consulente di business e transmedia storytelling alla Holden, è Cultore della Materia in Transmedia Studies all’Università La Sapienza di Roma. Come autore di narrazioni interattive collabora con diverse realtà produttive televisive e digitali, fra cui De Agostini, Palomar e Fox Italia. Per Franco Angeli Editore, nel 2020 ha pubblicato il saggio Transmedia Experience. Dallo storytelling alla narrazione totale.

CALENDARIO

Segnalo in agenda

Le lezioni si terranno in streaming, dalle 18 alle 20, in questi giorni:

COME ISCRIVERSI

Tutto quello che devi fare

COSTO

320 | euro

QUANTE PERSONE

20 | al massimo

SCADENZA

8 | dicembre

Clicca il pulsante Iscriviti, aggiungi il corso al carrello e segui le istruzioni. Potrai pagare con carta di credito, PayPal oppure fare un bonifico.

iscriviti

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci