Torino è una città bellissima: c’è il cioccolato, la Mole, i portici per sfuggire la pioggia, le colline, il Po, c’è perfino la reggia del re. Per essere perfetta mancherebbe solo il mare, ma a Fronte del Borgo c’è anche quello. Anzi, meglio: c’è un intero Galeone per salpare alla conquista dei compiti di scuola e, nel frattempo, vivere un bel po’ di avventure.

Il Doposcuola quest’anno si farà online oppure – appena possibile – in presenza.

Gli appuntamenti con i bambini delle elementari sono martedì, mercoledì e giovedì, in due turni: alle 17 e alle 18. Ogni incontro dura 45 minuti e ci si vede su Google Meet.

Per i ragazzi di prima media c’è uno sportello online di 45 minuti, il lunedì e il venerdì alle 17, sempre su Google Meet. Bisogna prenotarsi per avere un appuntamento.

Insieme si studia, si gioca e ci si diverte a scoprire cose nuove. Mostri matematici, squali grammaticali e coccodrilli storiografici verranno domati con l’aiuto degli studenti della Scuola Holden.

Valentina e Michele sono i Nostromi, ufficiali di bordo che sorvegliano la rotta e coordinano i volontari della Holden che si prendono cura della ciurma. Sono tutti sottufficiali scelti e istruiti a dovere da Merende Selvagge: i marinai sono in buone mani.

COME PARTECIPARE

Quel che c’è da sapere

A che ora

elementari | martedì, mercoledì e giovedì,
ore 17 (primo turno) e ore 18 (secondo turno)
prima media | lunedì e venerdì, ore 17

Per chi

Bambini e ragazzi | dai 6 ai 12 anni

Quanto costa

Niente | è gratis

Prenotarsi

Manda una mail | con il tuo numero di telefono:
ti richiameremo

Prenotazione obbligatoria

Contattaci

Doposcuola-WEB-vero