Doposcuola

L’aiuto compiti di Fronte del Borgo

DA NOVEMBRE 2021 A GIUGNO 2022 A TORINO  PER LE ELEMENTARI E LA 1^ MEDIA

Torino è una città bellissima: c’è il cioccolato, la Mole, i portici per sfuggire la pioggia, le colline, il Po, c’è perfino la reggia del re. Per essere perfetta mancherebbe solo il mare, ma a Fronte del Borgo c’è anche quello. Anzi, meglio: c’è un intero Galeone per salpare alla conquista dei compiti di scuola e, nel frattempo, vivere un bel po’ di avventure.

Quest’anno il Doposcuola di Fronte del Borgo torna in presenza e sarà dedicato alle bambine e ai bambini delle elementari e di prima media.

Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 17 alle 18, si faranno i compiti con le elementari.

Martedì e giovedì, dalle 15 alle 16, sarà il turno di ragazze e ragazzi di prima media.

Si rispetteranno tutte le norme di sicurezza anti Covid: il numero di partecipanti sarà limitato, tutti e tutte dovranno indossare sempre la mascherina. Ogni tavolo verrà igienizzato, ci saranno divisori in plexiglass e gel igienizzante sempre a disposizione.

Valentina e Michele sono i Nostromi, ufficiali di bordo che sorvegliano la rotta e coordinano i volontari e le volontarie che si prendono cura della ciurma: mostri matematici, squali grammaticali e coccodrilli storiografici verranno domati con l’aiuto degli studenti e delle studentesse della Holden. Ci sarà un volontario o una volontaria per ogni partecipante.

LE REGOLE

COME ISCRIVERSI

Quel che c’è da sapere

Le iscrizioni si aprono ogni anno a settembre e si chiudono a novembre, poco prima che comincino gli appuntamenti del Doposcuola.

Per prenotare un posto basta mandare una mail con il vostro numero di telefono: vi richiameremo.

QUANDO

elementari | da lunedì a giovedì, ore 17 – 18
prima media | martedì e giovedì, ore 15 – 16

Per chi

da 6 anni | fino a 12 anni

Quanto costa

niente | è gratis

Prenotazioni e domande

Doposcuola-WEB-vero