Torino è una città bellissima: c’è il cioccolato, la Mole, i portici per sfuggire la pioggia, le colline, il Po, c’è perfino la reggia del re.
Per essere perfetta mancherebbe solo il mare.
Ma chi lo dice che a Torino non c’è il mare? Noi di Fronte del Borgo abbiamo anche quello. Anzi, meglio: abbiamo un intero Galeone per salpare alla conquista dei compiti di scuola e, nel frattempo, vivere un sacco di avventure.

Ogni giorno, alle 17 in punto, leviamo le ancore.

Durante l’anno potrai scegliere se venire lunedì, martedì, oppure mercoledì, a seconda dei posti disponibili; giovedì i bambini di quinta elementare possono tornare per un secondo appuntamento. Insieme studieremo, giocheremo e ci divertiremo a scrivere, guardare video e sperimentare tutti i modi possibili per raccontare storie e mettere in moto la fantasia e l’immaginazione più spericolata.

Ogni tanto, poi, il venerdì facciamo dei laboratori a tema: niente compiti! Vi faremo sapere il calendario più avanti, per organizzare le prenotazioni.

Valentina è il Nostromo, l’ufficiale di bordo che sorveglia la rotta e coordina i volontari della Holden che si prendono cura della ciurma; tutti i volontari sono sottufficiali scelti e istruiti a dovere da Merende Selvagge: siete in buone mani!
Su tutti quanti veglia Michele, Contrammiraglio responsabile del Galeone: il suo compito è quello di fare in modo che nessuno perda la bussola.

E la ciurma? Siete voi bambini, naturalmente!

Non dovete far altro che portare libri e quaderni per fare i compiti e aver voglia di stare insieme, divertirvi e scoprire cose nuove. Non abbiate paura di mostri matematici marini, squali grammaticali e coccodrilli storiografici: se li incroceremo lungo la rotta, li sconfiggeremo insieme. Venite a Fronte del Borgo e saltate sul Galeone, c’è posto per tutti!

COME PARTECIPARE

Tutto quello che devi fare

A che ora?

Dalle 17 alle 18

Per chi?

Bambini, pirati e filibustieri delle scuole elementari
(6-10 anni)

Quanto costa?

Niente, è gratuito

Come partecipare?

Mandaci una mail con il tuo numero di telefono: ti chiameremo per organizzarci

Doposcuola-WEB-vero

¡Prenotazione obbligatoria!

Contattaci