Doposcuola

con i volontari della Holden

DA OTTOBRE A GIUGNO A TORINO  AIUTO COMPITI

Torino è una città bellissima: c’è il cioccolato, la Mole, i portici per sfuggire la pioggia, le colline, il Po, c’è perfino la reggia del re. Per essere perfetta mancherebbe solo il mare, ma a Fronte del Borgo c’è anche quello. Anzi, meglio: c’è un intero Galeone per salpare alla conquista dei compiti di scuola e, nel frattempo, vivere un bel po’ di avventure.

Quest’anno il Doposcuola si farà dal lunedì al giovedì, in presenza, nel rispetto delle norme di sicurezza. Sarà aperto ai bambini di scuola primaria e secondaria di primo grado.
Dal lunedì al giovedì, dalle 17 alle 18, incontreremo bambini e bambine delle elementari.
Il martedì e il giovedì, dalle 15 alle 16, incontreremo studentesse e studenti di prima media.

Ogni tavolo di Fronte del Borgo avrà una paratia in plexiglass, ci sarà l’obbligo di usare sempre le mascherine e avremo abbondanti scorte di gel igienizzante. Nell’eventualità si dovesse passare a fare lezione online, garantiremo la continuità del Doposcuola a tutti gli iscritti.

Valentina e Michele sono i Nostromi, ufficiali di bordo che sorvegliano la rotta e coordinano i volontari che si prendono cura della ciurma: mostri matematici, squali grammaticali e coccodrilli storiografici verranno domati con l’aiuto degli studenti della Scuola Holden.

COME PARTECIPARE

Quel che c’è da sapere

QUANDO

elementari | da lunedì a giovedì, ore 17 – 18
prima media | martedì e giovedì, ore 15 – 16

Per chi

da 6 anni | fino a 12 anni

Quanto costa

niente | è gratis

Prenotazione obbligatoria

Basta mandare una mail con il vostro numero di telefono: vi richiameremo.

rispondiamo qui

Doposcuola-WEB-vero