Per migliorare il proprio lavoro bisogna avere una certa attitudine mentale e abilità specifiche.

L’attitudine mentale è la voglia di crescere, di essere curiosi e di cercare qualcosa di nuovo ogni giorno, e non si può trovare da nessuna parte: chi non ce l’ha, parte già azzoppato.

Conquistare un’abilità specifica è molto più semplice: si può imparare e si può andare da qualcuno che sa bene come allenarla. Questo è quello che si fa nei percorsi Holden Pro: attrezzarsi con gli strumenti adatti a migliorare il proprio lavoro utilizzando le tecniche di narrazione.

Holden Pro è l’area della Scuola che si occupa di aiutare i professionisti a raccontare più efficacemente il loro lavoro, di trovare la strada giusta per comunicare con clienti e collaboratori, o per chi è alla ricerca di nuovi stimoli, strumenti e guide per cambiare prospettiva, divertendosi e uscendo dai soliti schemi.

Sono percorsi pratici, in cui le regole della narrazione diventano il trampolino per fare un salto in avanti dal punto di vista professionale. Sono immaginati per freelance e professionisti che amano quello che fanno, costantemente alla ricerca di vie poco battute, che hanno voglia di sperimentare nuove rotte e non accontentarsi mai. A fare lezione ci sono narratori e imprenditori, autori e professionisti di successo con cui confrontarsi, giocare e imparare cose che possano essere utili da subito, dalla prossima volta che si accenderà il computer per iniziare una nuova giornata.

I corsi in programma nei prossimi mesi si possono seguire anche a distanza, in streaming. In alcune occasioni, invece, proporremo di venire a Torino, perché è più bello partecipare dal vivo a una masterclass con un grande Maestro.

I Maestri che finora hanno fatto lezione a Holden Pro sono Alessandro Baricco, Oscar Farinetti, Mauro Berruto, Paolo Iabichino, Nicola Lagioia e Loredana Lipperini, Vera Gheno e Federico Faloppa, Riccardo Scandellari.

IN CLASSE

Tutti i percorsi in partenza

Strategie digitali per un mondo incerto
Con Giorgio Soffiato
in streaming, dal 12 aprile al 26 maggio 2021
Strategie digitali per un mondo incerto

Un percorso operativo e dinamico per imparare a gestire i problemi quotidiani di un marketing manager, con l’idea che più ci si allena e si fa pratica, più si è in vantaggio in un ambiente già di per sé segnato da cambiamenti continui.

Scopri
Webinar: istruzioni per l’uso
Con Matteo Caccia, Emiliano Poddi e Riccardo Bianchi,
un percorso in sette video lezioni
Webinar: istruzioni per l’uso

Come si parla a un pubblico che sta altrove, a una moltitudine di piccole facce dentro uno schermo? Un manuale di consigli pratici in sette video lezioni per trasformare webinar e chiamate online in un momento addirittura piacevole.

Scopri

HOLDEN PRO CONSIGLIA

Corsi interessanti da tenere d’occhio

Il design delle parole e delle idee
Con Riccardo Bianchi
in streaming, dal 1° giugno al 20 luglio 2021
Il design delle parole e delle idee

Per raccontare con parole e immagini bisogna conoscere le regole del graphic design e saper governare elementi complessi. Questa è una guida alla composizione visuale per costruire pagine chiare ed efficaci.

Scopri
Storia del successo (pop)
Con Rossano Lo Mele
in streaming, dal 6 maggio al 24 giugno 2021
Storia del successo (pop)

Il tema del successo - di un prodotto, un progetto, un brand o un personaggio - esplorato utilizzando la chiave e il mondo narrativo della musica pop: arrivare in vetta non è mai solo una questione di fortuna, né di leggi applicate a tavolino.

Scopri
Prove tecniche d’invenzione
Con Eleonora Sottili
in streaming, dall'11 maggio al 29 giugno 2021
Prove tecniche d’invenzione

Quante volte ci si sente in trappola, in un ruolo prefissato? Solo accettando di cambiare si può trovare una forma più autentica, progettare nuove cose e liberare la forza creativa, viaggiando verso nuove possibilità.

Scopri

Per organizzare percorsi per le aziende

corporate storytelling

Per ogni dubbio

contattaci