Di cosa hai bisogno per migliorare il tuo lavoro? Di due cose, essenzialmente: una facile e una difficile.

Quella difficile è la voglia di crescere, di essere curiosi e di cercare qualcosa di nuovo ogni giorno, e non si può trovare da nessuna parte: o ce l’hai, oppure sei fregato.

La seconda cosa è molto più semplice: se non ce l’hai si può imparare, se ti manca, noi sappiamo dove trovarla. Del resto, si tratta del nostro lavoro ed è quello che sappiamo fare meglio: raccontare storie.

Holden Pro è l’area della Scuola Holden in cui puoi imparare a usare la narrazione e le storie per migliorare il tuo modo di lavorare. Che si tratti di raccontare più efficacemente la tua professione, di trovare la strada giusta per comunicare con i tuoi clienti e collaboratori, che tu sia alla ricerca di nuovi stimoli, strumenti e guide per cambiare prospettiva, divertendoti e uscendo dai soliti schemi, noi ci siamo.

I nostri sono percorsi pratici, in cui le regole della narrazione diventano il trampolino per fare un salto in avanti dal punto di vista professionale. Li immaginiamo perché siano utili a freelance e professionisti che amano quello che fanno, costantemente alla ricerca di vie poco battute, che hanno voglia di sperimentare nuove rotte e non accontentarsi mai. A lezione troverai narratori e imprenditori, autori e professionisti di successo con cui potrai confrontarti, giocare e imparare cose che possano aiutarti da subito, dalla prossima volta che accenderai il computer per iniziare una nuova giornata.

Quelli che vedi qui sotto sono i corsi  che abbiamo in programma nei prossimi mesi. Dagli un’occhiata: li puoi seguire anche a distanza, se non riesci a passare da Torino. In alcune occasioni, invece, ti proporremo di venire a trovarci, perché è più bello partecipare dal vivo a una masterclass con un grande Maestro.

IN CLASSE!

Scegli il tuo percorso e salta a bordo!

Fuori programma
Con Nicola Lagioia e Loredana Lipperini
dal 7 ottobre al 3 novembre 2020
Fuori programma

Idee e strategie, punti di vista e strumenti utili da usare la prossima volta in cui una crisi vi si paleserà davanti in tutto il suo splendore. A parte un’invasione aliena, vi possiamo garantire che sarete pronti.

Scopri
Webinar: istruzioni per l’uso
Con Matteo Caccia, Emiliano Poddi e Riccardo Bianchi,
un percorso in sette video lezioni
Webinar: istruzioni per l’uso

Come si parla a un pubblico che sta altrove, a una moltitudine di piccole facce dentro uno schermo? Un manuale di consigli pratici in sette video lezioni per trasformare webinar e chiamate online in un momento addirittura piacevole.

Scopri
Riordinare il caos
Con Alessandro Baricco, Silvia Schiavo ed Eleonora Sottili * corso terminato! *
Riordinare il caos

Nei racconti anche l’impensabile diventa vita vissuta, esperienza, realtà. È il momento di raccontarci quel che è successo, di essere curiosi, attenti e innamorati: degli altri, di noi stessi e di quello che costruiamo e produciamo ogni giorno.

Scopri
Allenarsi all’instabilità
Con Mauro Berruto e Francesco Nappi
* corso terminato! *
Allenarsi all’instabilità

L’antifragilità è l’attitudine al cambiamento, che ci dà la possibilità di mettere a sistema tutte le nostre competenze e farle funzionare in modo nuovo, inedito, personale e multiforme.

Scopri
Punto e a capo
Con Paolo Iabichino e Alice Avallone
* corso terminato! *
Punto e a capo

Scrivere pubblicità è come far risuonare un diapason e far vibrare le differenti sensibilità del pubblico. Siamo ancora in tempo per conquistare la consapevolezza e la sensibilità necessarie a cambiare?

Scopri
In parole semplici
Con Oscar Farinetti ed Emiliano Poddi
* corso terminato! *
In parole semplici

Se niente sarà più come prima, allora potremo cambiare tutto. Ci riusciremo imparando dai grandi maestri e dal nostro bagaglio di tradizioni, per attingere da loro bellezza, fiducia, forza e ottimismo.

Scopri

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci