Per migliorare il proprio lavoro bisogna avere una certa attitudine mentale e abilità specifiche.

L’attitudine mentale è la voglia di crescere, di essere curiosi e di cercare qualcosa di nuovo ogni giorno, e non si può trovare da nessuna parte: chi non ce l’ha, parte già azzoppato.

Conquistare un’abilità specifica è molto più semplice: si può imparare e si può andare da qualcuno che sa bene come allenarla. Questo è quello che si fa nei percorsi Holden Pro: attrezzarsi con gli strumenti adatti a migliorare il proprio lavoro utilizzando le tecniche di narrazione.

Holden Pro si occupa di aiutare i professionisti a raccontare più efficacemente il loro lavoro, trovare la strada giusta per comunicare con clienti e collaboratori, o per chi è alla ricerca di nuovi stimoli, strumenti e guide per cambiare prospettiva, divertendosi e uscendo dagli schemi.

Sono percorsi pratici, in cui le regole della narrazione diventano il trampolino per fare un salto in avanti dal punto di vista professionale. Sono immaginati per freelance e professionisti che amano quello che fanno, costantemente alla ricerca di vie poco battute, che hanno voglia di sperimentare nuove rotte e non accontentarsi mai. A fare lezione ci sono narratori e imprenditori, autori e professionisti di successo con cui confrontarsi, giocare e imparare tecniche utili nell’immediato, dalla prossima volta che si accenderà il computer per iniziare una nuova giornata.

I corsi in programma nei prossimi mesi si possono seguire anche a distanza, in streaming. In alcune occasioni, invece, proporremo di venire a Torino, perché è più bello partecipare dal vivo a una masterclass con un grande Maestro.

PERCORSI DI APPROFONDIMENTO

con i grandi Maestri

La magia del linguaggio
con Vera Gheno, Federico Faloppa e Loredana Lipperini
11 lezioni * in streaming *
dal 25 settembre al 4 dicembre 2021
La magia del linguaggio

Undici lezioni per riflettere su tre nodi fondamentali della comunicazione: le parole e l’uso della lingua, la struttura dei testi e la ricerca di voci limpide e originali, e la costruzione di mondi e comunità coese e riconoscibili.

Scopri
Webinar: istruzioni per l’uso
con Matteo Caccia, Emiliano Poddi e Riccardo Bianchi
sette video lezioni
Webinar: istruzioni per l’uso

Come si parla a un pubblico che sta altrove, a una moltitudine di piccole facce dentro uno schermo? Un manuale di consigli pratici in sette video lezioni per trasformare webinar e chiamate online in un momento addirittura piacevole.

Scopri

PRIMI PASSI

I percorsi di base per cominciare

La verità raccontata bene
con Chiara Tartagni
8 lezioni
dal 22 settembre al 10 novembre 2021
La verità raccontata bene

Scrivere per la pubblicità richiede accuratezza nello scegliere le parole e rispetto verso chi si vuole raggiungere. Lo scopo è raccontare la verità sciogliendo i muscoli della mente, nutrendoli in modo diverso, per scoprire un tono di voce personale.

Scopri
L’arte di scegliere
con Bernardo Paoli
4 lezioni
dal 14 giugno al 26 luglio 2021
L’arte di scegliere

Allenarsi nelle tecniche decisionali per imparare a fare scelte libere da condizionamenti, per conoscere la propria inclinazione psicologica e il modo in cui, nella propria storia personale, ognuno di noi realizza se stesso.

Scopri
Prove tecniche d’invenzione
con Eleonora Sottili
8 lezioni
dal 19 ottobre al 7 dicembre 2021
Prove tecniche d’invenzione

Quante volte ci si sente in trappola, in un ruolo prefissato? Solo accettando di cambiare si può trovare una forma più autentica, progettare nuove cose e liberare la forza creativa, viaggiando verso nuove possibilità.

Scopri
Digital & Transmedia Storytelling
con Riccardo Milanesi
8 lezioni
dal 4 novembre 2021 al 20 gennaio 2022
Digital & Transmedia Storytelling

Un kit di sopravvivenza al mondo della comunicazione digitale, in cui allenarsi a raccontare sulle piattaforme web e social la propria attività o un progetto personale creando contenuti coinvolgenti.

Scopri
Storytelling e comunicazione
con Francesco Nappi
8 lezioni
dal 5 ottobre al 23 novembre 2021
Storytelling e comunicazione

Saper costruire e far funzionare un universo narrativo può migliorare la propria comunicazione, sia per un’azienda che voglia raccontare meglio i suoi prodotti che per chiunque sia in cerca di idee e ispirazioni per il suo lavoro: dai social alle presentazioni, dagli eventi alle performance.

Scopri

Si possono organizzare percorsi per le aziende con:

corporate storytelling

Per ogni dubbio

contattaci