L’isola del tesoro

alla scoperta della tua storia
con Eleonora Sottili

DAL 19 AL 22 SETTEMBRE  TORPÈ (NU) CREATIVITÀ

Mettiamo che ci sia un’isola, una mappa, un luogo misterioso e introvabile segnato con un cerchio rosso. Mettiamo che vi si nasconda un tesoro. È lì per te, ti aspetta. Nessun altro può trovarlo, perché quel tesoro è la tua storia, la storia che hai vissuto. Irripetibile e bellissima, vuole soltanto essere scoperta e raccontata. Bisognerà solcare il mare, addentrarsi nella parte più buia e misteriosa dell’isola, esplorare nuovi sentieri, ma alla fine avrai il tuo forziere e tutte le ricchezze che custodisce.

Questa esperienza sarà un percorso di immersione nella natura in cui riscoprirai l’importanza dei sensi, del corpo, del movimento. E anche se può sembrare strano, questa esplorazione fisica riaccenderà la tua creatività, servirà a far luce su angoli nascosti e dimenticati della tua memoria e ti insegnerà ad allenare lo sguardo. Sarà come stare in una piccola Walden: una residenza lontana dalla vita di sempre da cui partire per un viaggio alla riscoperta di se stessi, perché è a se stessi che bisogna tornare se si vuole raccontare.

IN CATTEDRA

ELEONORA SOTTILI

È nata a Viareggio nel 1970. Si è laureata in Psicologia clinica e ha frequentato workshop di scrittura e sceneggiatura alla Holden, e il corso di editoria di Minimum Fax. Ha tenuto diverse lezioni di letteratura all’Accademia Albertina, dal 2004 insegna alla Scuola Holden e collabora con Einaudi. Autrice de Il futuro è nella plastica (Nottetempo, 2010), Se tu fossi neve (Giunti, 2015) e del racconto La direzione del cuore nella raccolta Ritratti dell’autore da cucciolo (Instar Libri, 2016).

CALENDARIO

Segnalo in agenda

Giovedì dalle 18 alle 20; venerdì e sabato dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30 e domenica dalle 9.30 alle 12.30

COME ISCRIVERSI

Tutto quello che devi fare

COSTO

375 | euro

esclusi vitto e alloggio

QUANTE PERSONE

20 | al massimo

SCADENZA

Ultimi posti disponibli!

DOVE

L’Essenza Oasi Sensoriale | Località Cuccu Ezzu, Torpè (NU)

Ultimi posti disponibili! La Segreteria ti avviserà quando pagare: potrai farlo con bonifico bancario o PayPal.

L’Essenza Oasi Sensoriale è un rifugio immerso nella natura, un posto in cui riconnetterti con tutto ciò che per te è importante. Se vuoi saperne di più e avere informazioni su vitto e alloggio, puoi scrivere direttamente all’Oasi a questa mail: essenzasardegna@gmail.com.

iscriviti

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci