
Goddam! Questo corso è partito e tu non eri a bordo. Ok, sangue freddo, c’è una buona notizia. Abbiamo tantissimi altri corsi che iniziano, uno dietro l’altro. Dai un’occhiata qui. Magari, nel frattempo, trovi qualcosa che ti piace di più.
L’isola del tesoro:
alla scoperta della tua storia
con Eleonora Sottili
DAL 19 AL 22 SETTEMBRE 2019
TORPÈ (NU)
CREATIVITÀ
Mettiamo che ci sia un’isola, una mappa, un luogo misterioso e introvabile segnato con un cerchio rosso. Mettiamo che vi si nasconda un tesoro. È lì per te, ti aspetta. Nessun altro può trovarlo, perché quel tesoro è la tua storia, la storia che hai vissuto. Irripetibile e bellissima, vuole soltanto essere scoperta e raccontata. Bisognerà solcare il mare, addentrarsi nella parte più buia e misteriosa dell’isola, esplorare nuovi sentieri, ma alla fine avrai il tuo forziere e tutte le ricchezze che custodisce.
Questa esperienza sarà un percorso di immersione nella natura in cui riscoprirai l’importanza dei sensi, del corpo, del movimento. E anche se può sembrare strano, questa esplorazione fisica riaccenderà la tua creatività, servirà a far luce su angoli nascosti e dimenticati della tua memoria e ti insegnerà ad allenare lo sguardo. Sarà come stare in una piccola Walden: una residenza lontana dalla vita di sempre da cui partire per un viaggio alla riscoperta di se stessi, perché è a se stessi che bisogna tornare se si vuole raccontare.
IN CATTEDRA

ELEONORA SOTTILI
È nata a Viareggio nel 1970. Si è laureata in Psicologia clinica e ha frequentato workshop di scrittura e sceneggiatura alla Holden, e il corso di editoria di Minimum Fax. Ha tenuto diverse lezioni di letteratura all’Accademia Albertina, dal 2004 insegna alla Scuola Holden e collabora con Einaudi. Autrice de Il futuro è nella plastica (Nottetempo, 2010), Se tu fossi neve (Giunti, 2015) e del racconto La direzione del cuore nella raccolta Ritratti dell’autore da cucciolo (Instar Libri, 2016).
IN CLASSE!
Ma la Scuola Holden è solo a Torino?
No, può essere ovunque. O almeno, ci prova.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Ci sono un sacco di pesci in questo mare.