La Meccanica delle Storie
con Marco Magnone, Elena Vanin e Andrea Chiarvesio
LEZIONI ON DEMAND
3 PERCORSI DIVERSI
ONLINE
OFFICINA NARRATIVA
95 EURO
DA GUARDARE QUANDO VUOI
Le storie sono una tua passione e vorresti capire un po’ meglio come funzionano? Prenderemo alcune storie fatte e finite, e le apriremo come il cofano di un’auto, per osservarle da vicino come si fa con un motore quando vuoi scoprirne ogni segreto.
La Meccanica delle Storie è un ciclo di lezioni dedicate a ragazzi e ragazze dai 14 anni in su, pensate per imparare a smontare e rimontare ogni tipo di storia.
Con Marco Magnone si impara a maneggiare i ferri del mestiere degli scrittori, a partire da dove trovano le idee per arrivare a come gli autori riescono a trasformarle in veri e propri romanzi.
Con Elena Vanin si esplorano le serie TV: un viaggio on the road in cui capirai che i personaggi sono il motore, il tema è l’olio, e il mondo è un’arena talmente vasta e da rendere il viaggio potenzialmente infinito.
Con Andrea Chiarvesio si smontano i giochi da tavolo e la complicata architettura di regole che tengono in piedi questi mondi fantastici, in cui possiamo entrare tutte le volte che vogliamo e vivere sempre un’avventura diversa.
Ogni percorso prevede due video lezioni, che potrai guardare e riguardare quando e dove vuoi.
COME ISCRIVERSI
COSTO
95 | euro
Basta cliccare il pulsante “Iscriviti”, aggiungere il corso al carrello e seguire le istruzioni. Si può pagare con carta di credito, PayPal, Satispay, Klarna, oppure fare un bonifico.
IN CLASSE
Tre corsi di due video lezioni l’uno
per smontare giochi, libri e serie TV