Masterclass e CV

Un viaggio senza imprevisti o sorprese non è un viaggio. Fa tutto parte del piano “per allargare la mente”, come direbbe Morpheus. Le opzioni in gioco sono sempre due, ma non c’è bisogno di scegliere: queste lezioni speciali si seguono entrambe.

MASTERCLASS / PILLOLA BLU

Prima o poi arriva sempre una settimana in cui l’avvicendarsi classico delle lezioni viene sospeso. Un Maestro viene invitato a Scuola per coinvolgere gli studenti di un College in un’immersione nelle profondità del suo mestiere. Lavorando in gruppo oppure individualmente su un progetto, affrontando insieme ispirazioni e ostacoli, si ha l’opportunità di vedere da vicino come pensa, come si muove, quali strumenti utilizza uno davvero bravo.

Un tempo gli apprendisti di bottega “rubavano il mestiere” ai mastri artigiani: è la stessa cosa da fare in questo caso, per migliorare le proprie abilità di narratori e portarsi a casa più strumenti, trucchi e segreti possibili.

CURRICULUM / PILLOLA ROSSA

Per aumentare le proprie capacità pratiche, aggiungere strumenti al proprio armamentario e diventare più indipendenti, ogni tanto si fa un bel corso tecnico.
Certo, la metafora della cassetta degli attrezzi fa subito venire in mente lavori di idraulica o elettrotecnica.

Non è male saperne qualcosa per cavarsela in generale nella vita, ma queste sono alcune competenze su cui, invece, abbiamo davvero lavorato in questi anni:

  • Audience Design
  • InDesign
  • Photoshop
  • SEO
  • Ufficio stampa

Per ogni dubbio

rispondiamo qui