Mirabilia
Pregi e virtù della vita da Holden

Non servono la borsa di Mary Poppins o le formule di Mago Merlino per traslocare in un’altra città senza preoccupazioni. Ci vogliono, principalmente: una curiosità onnivora, spirito d’iniziativa, i sensi bene all’erta e un po’ di sana leggerezza (utile, del resto, nella vita in generale).

Per non sentirsi bimbi sperduti, qui c’è qualche consiglio per trovare un pied-à-terre a Torino, muoversi in fretta, andare al cinema e a teatro, prendersi cura della propria salute.

Il resto verrà strada facendo (e certe scoperte o avventure resteranno segrete e clamorosamente memorabili: è il bello degli anni vissuti da studenti in trasferta).

Bon voyage!

Combo
Combo
È il nuovo ostello di Porta Palazzo, vicino alla Holden. C’è anche un bar e uno spazio eventi: abbiamo il 15% di sconto sul pernottamento, il 10% di sconto sulle consumazioni.
Housing Giulia
Housing Giulia
Un progetto di housing sociale per studenti universitari, lavoratori in trasferta, turisti, persone che hanno momentaneamente bisogno di una casa: abbiamo il 20% di sconto e si può restare una sola notte, oppure fino a 18 mesi.
Luoghi Comuni
Luoghi Comuni
Altro progetto di social housing, con due residenze: una a Porta Palazzo e l’altra a San Salvario, il quartiere vicino alla stazione Porta Nuova. Abbiamo il 20% di sconto e anche qui si può rimanere una sola notte oppure fino a 18 mesi.
ToBike
ToBike
Il servizio di bike sharing a stazioni fisse, nei punti strategici della città. Basta andare su www.tobike.it o sull’app BicinCittà, scegliere il tipo di abbonamento e pedalare. Docenti, studenti e staff Holden hanno uno sconto del 10% su tutti i prodotti ToBike (spesa minima: 5 euro). Il promocode è 10HOLDEN21.
Dott
Dott
Per usare i monopattini elettrici sparpagliati in città basta scaricare la app e registrarsi con l’account mail degli studenti Holden. Abbiamo uno sconto del 30% fino al 31 luglio 2022 usando il codice HOLDEN30.
Poliambulatori Gruppo Larc
Poliambulatori Gruppo Larc
Sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale. Nelle sedi Larc Venezia, Larc Mombarcaro e Larc Vandalino abbiamo il 10% di sconto sulla tariffa privata di visite, esami diagnostici, laboratorio, fisioterapia, odontoiatria e un prezzo agevolato a 65 euro per le visite di medicina interna.
Farmacia Ordine Mauriziano
Farmacia Ordine Mauriziano
Abbiamo una convenzione con questa farmacia vicino a Scuola che permette di fare un tampone rapido a 10 euro, basta presentare il badge della Holden.
Counseling / Scuola Gestalt
Counseling / Scuola Gestalt
I counselor specializzandi della Scuola Gestalt di Torino offrono un servizio di ascolto gratuito agli studenti, sia con sedute individuali che per lavori di gruppo insieme alle classi.
Polisportiva Dora Torino
Polisportiva Dora Torino
La Polisportiva della Holden ha due squadre, calcio a 11 oppure volley. Ci si allena tutte le settimane, il tesseramento è scontato per studenti e studentesse, si gioca in tornei serissimi.
Tessera Aiace
Tessera Aiace
Da ottobre 2021 ci si può tesserare in Reception, pagando 8 euro anziché 12: vale in quasi tutti i cinema della città, e dà svariati altri sconti.
CartaPiù Feltrinelli
CartaPiù Feltrinelli
È gratis per gli studenti e le studentesse Holden: la si riceve il primo giorno di scuola, nel kit di benvenuto di Holden Start.
Teatro Stabile e Teatro Regio
Teatro Stabile e Teatro Regio
Ingresso ridotto per quasi tutti gli spettacoli. A volte si possono comprare i biglietti direttamente a Scuola, già scontati: verranno mandate segnalazioni via mail di volta in volta.
Fertili Terreni Teatro
Fertili Terreni Teatro
Abbiamo i biglietti a 6 euro per tutti gli spettacoli della stagione Over The Rainbow 2021-22, nei tre i teatri della rete FTT (San Pietro in Vincoli, Off Topic/Cubo Teatro e bellArte).
Fondazione Cirko Vertigo
Fondazione Cirko Vertigo
Durante tutta la stagione ci saranno spettacoli che si potranno vedere a prezzo ridotto (verranno mandate delle mail di avviso).