Mondovisioni
Documentari che illuminano il nostro tempo

Prossimamente! Stay tuned…

In collaborazione con

Mondovisioni è la rassegna itinerante della rivista Internazionale, che racconta attraverso i documentari la complessità del mondo in cui viviamo, con l’obiettivo di trasmettere senza filtri le storie appassionanti di uomini e donne esemplari.

A partire dal 2009 sono più di 70 i film che CineAgenzia e Internazionale hanno proposto al pubblico in giro per l’Italia. Quest’anno, uno dei luoghi dove è possibile guardare i documentari sarà la Holden. La Scuola ospiterà infatti un ciclo di cinque proiezioni di documentari selezionati dai maggiori festival internazionali.

I temi spaziano dai salvataggi nel Mediterraneo alla situazione delle donne single in Cina, dagli abusi sessuali sui minori nella Chiesa alle frontiere della genetica, dalle migrazioni verso l’Europa alla rivoluzionaria figura di Chelsea Manning.

PROGRAMMA

Prey

di Matt Gallagher (Canada, 2019)
Ore 19 | euro 3,50

Indaga la drammatica questione degli abusi sessuali sui minori nella Chiesa, tema che in Italia trova poco spazio anche a fronte di casi eclatanti come quello ricostruito dal film.

XY Chelsea

di Tim Travers Hawkins (Regno Unito, 2019)
Ore 19 | euro 3,50

Il film ripercorre con formidabile intimità la parabola di Chelsea Manning, dalle rivelazioni di Wikileaks alla sua transizione di genere, fino all’impegno in politica.

Leftover Women

di Hilla Medalia e Shosh Shlam (Israele, 2019)
Ore 19 | euro 3,50

Il film è il toccante ritratto di tre giovani cinesi alle prese con gli sprezzanti giudizi di famiglie e società sulle donne non sposate.

Human Nature

di Adam Bolt (Stati Uniti, 2019)
Ore 19 | euro 3,50

Con straordinaria chiarezza, il documentario racconta le impressionanti e, allo stesso tempo, inquietanti prospettive della tecnologia CRISPR, che consentirebbe la correzione mirata del DNA.

Mission Lifeline

di Markus Weinberg (Germania, 2019)
Ore 19 | euro 3,50

Il documentario porta lo spettatore a bordo della nave di una ONG tedesca impegnata nei salvataggi nel canale di Sicilia e tra i manifestanti che in Germania gridano “lasciateli annegare”.

COME ISCRIVERSI

Tutto quello che devi fare

Metteremo online le date delle proiezioni appena sarà possibile.

Potrai prendere i biglietti alla Holden il giorno stesso: basta venire qualche minuto prima che cominci il film. Oppure puoi comprare l’abbonamento a tutte le serate, ma occhio: ce ne sono solo 50 disponibili. Per farlo, clicca sul tasto “Abbonati”, metti il prodotto nel carrello e segui le istruzioni. Si può pagare con carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

COSTO

3,50 euro | ingresso singolo
15 euro | abbonamento

QUANTE PERSONE

Fino a esaurimento posti

ABBONATI

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci