Morsel presenta
Compagni di sbronze

gli eventi di

8 MARZO 2021  IN STREAMING CIBO & STORIE

Compagni di sbronze è un’edizione speciale di Morsel, gli incontri da Bartleby in cui si parla di letteratura, teatro, musica, cultura pop e arte di tutte le epoche, con l’obiettivo di conoscere persone interessanti e avere la scusa per bere e mangiare qualcosa di buono insieme. Ci si vede in streaming anziché al bar, e si parla di tutto quello che avreste sempre voluto sapere su qualunque cosa e non avete mai osato chiedere.

Le regole del gioco sono poche e semplici: appuntamento in orario aperitivo, una ventina di persone al massimo. Ci saranno due ospiti speciali che si confronteranno su un tema che gli sta a cuore e, alla fine, microfoni aperti per chiacchiere e domande.

Nessuno pensi di rimanere a becco asciutto: grazie a Eataly e Avidano, chi si iscrive riceverà un codice sconto per farsi portare a casa l’aperitivo.

A Torino e dintorni si possono ordinare i dolci della pasticceria Avidano. Con Eataly Today chi abita a Torino, Milano o Roma può farsi consegnare anche la spesa oltre a vino, birra e tutto l’occorrente per la serata. Nel resto d’Italia, invece, basta ordinare sullo Store Online di Eataly.

SERIALITÀ: FEMMINILE, PLURALE

con Marina Pierri e Giulia Muscatelli

Negli ultimi anni è cambiata la rappresentazione della donna nelle serie TV e sono cambiati i ruoli femminili nelle storie. Non è ancora abbastanza, ma basta pensare alle protagoniste di Fleabag, She’s Gotta Have It, Unbreakable Kimmy Schmidt, The Marvelous Mrs Maisel e The Handmaid’s Tale per capire che chi scrive serie, oggi, vuole intervenire sull’immagine della donna nella società in modo sempre più energico e, si spera, decisivo.

In occasione della Festa della Donna, giorno di riflessione e di lotta più che di mimose e cioccolatini, Morsel organizza un appuntamento per parlare del ruolo delle donne nella serialità e per celebrare l’uguaglianza di genere. Basta con le pupe sexy e svampite, con le Bond girl pronte a farsi sedurre e le dame in cerca dell’uomo perfetto da sposare: oggi il patriarcato si combatte anche a colpi di popcorn, birrette e telecomando.

COME ISCRIVERSI

Quel che c’è da sapere

QUANDO

8 marzo | ore 19.30

QUANTE PERSONE

25 | al massimo

COSTO

zero | è gratis

L’incontro è in streaming e dura circa un’ora, poi via libera alle domande.

Per iscriversi basta cliccare qui sotto e prenotare un posto via Eventbrite. I fortunelli che parteciperanno riceveranno una mail con le istruzioni e i buoni sconto di Eataly e Avidano.

EVENTBRITE

Per ogni dubbio

Ci trovi al 388 8916424, oppure:

contattaci