Morsel
Bocconcini di storie
sono gli eventi di
3 FEBBRAIO 2022
DA BARTLEBY
CIBO & STORIE
Morsel. Bocconcini di storie sono gli incontri di Bartleby in cui si parla di letteratura, teatro, musica, cultura pop e arte di tutte le epoche, con l’obiettivo di conoscere persone interessanti e avere la scusa per bere e mangiare qualcosa di buono insieme. Ci si vede al bar, si conoscono da vicino autori e autrici e si ha l’occasione di fare festa.
Le regole del gioco sono poche e semplici: appuntamento in orario aperitivo, ingresso libero per poco più di una ventina di persone, munite di super Green Pass e mascherina d’ordinanza. A fare gli onori di casa ci saranno sempre ospiti speciali che si confronteranno su un tema che gli sta a cuore e, alla fine, microfoni aperti per giocare insieme, chiacchierare e fare domande.
PERCHÉ SANREMO È SANREMO
con Adriano Pugno e Silvia Cannarsa
Era meglio il Festival dell’anno scorso.
Quest’anno le canzoni fanno tutte schifo.
Ma chi sono questi? Non ne conosco nessuno.
Oh, chiamano sempre gli stessi.
Quand’è che la parola pop è diventata una parolaccia? L’unica cosa più bella del Festival della canzone italiana sono le chiacchiere che lo riguardano. L’hashtag #Sanremo2022 rivitalizza Twitter, le persone più anziane rimpiangono i tempi dei Pooh e di Massimo Ranieri (ah no, lui è tornato), e in 60 milioni crediamo di scrivere per Rolling Stone.
Perché Sanremo è Sanremo è un incontro-pretesto per parlare insieme del nostro santo preferito. Di canzoni, gaffe, nuove star e grandi ritorni, di un festival che cambia e si avvicina a un pubblico nuovo, ma solo fino a un certo punto. E, dopo il dibattito, giocheremo per vedere quanto davvero conosciamo la storia sanremese, e soprattutto per divertirci.
A condurre la serata sarà l’esperto Adriano Pugno insieme a Silvia Cannarsa: roba che Lundini e Fanelli levàteve.
COME ISCRIVERSI
Quel che c’è da sapere
QUANDO
3 febbraio | ore 18.30
DOVE
da Bartleby | il bar della Scuola Holden
COSTO
zero | è gratis
I posti disponibili sono 24, si entra con Super Green Pass e mascherina FFP2.