Morsel:
bocconcini di storie

succede solo da

UNA VOLTA AL MESE  DA BARTLEBY CIBO E STORIE

Un bar è un posto dove si incrociano persone, chiacchiere e buon vino e dove, se è un buon bar, si ascoltano buone storie. Bartleby fa tutte queste cose insieme.
Morsel è una serie di incontri sulla letteratura, il teatro, la musica, la cultura pop e l’arte di tutte le epoche, per passare del tempo in compagnia di persone interessanti durante aperitivi, cene, merende sinoire o degustazioni.

Le regole del gioco sono poche e semplici: preparati a passare serate divertenti con persone che hanno le tue stesse passioni e che, alla fine, potrebbero diventare tue amiche; scrittori, registi e chiunque ci capiterà di invitare saranno seduti accanto a te. Un po’ come incontrare Bukowski al bancone e parlare con lui di poesia facendosi una bevuta insieme. Niente male, no?

PROGRAMMA

Un chai con Gogol’

con Andrea Tarabbia e Marco Missiroli

ore 18 / 5 euro

Quando pensi al Natale, ti viene in mente solo la Londra di Dickens? Ti manca un pezzo: stiamo rispolverando il servizio buono della babushka e abbiamo acceso il fuoco sotto il samovar. Preparati a passare una serata natalizia dall’altro lato dell’Europa.

Raccontami una cena. Al buio.

Un evento per gustare manicaretti e pietanze con tutti i sensi (tranne la vista). Ceneremo bendati e, una portata dopo l’altra, ascolteremo un podcast per ripensare da zero il nostro rapporto con il cibo.

Gender sarà lei

Febbraio è il mese di San Valentino e di quella strana faccenda chiamata amore. Fidanzati e non, abbiamo ideato un aperitivo con monologhi comici e lettura dei tarocchi per festeggiare le coppie di ogni genere e l’universalità dei travagli sentimentali.

Serialità: femminile, singolare

8 marzo, giorno di riflessione e lotta. Che posto hanno le donne nelle serie TV? Scopriamolo insieme durante questa merenda sinoira dedicata all’evoluzione dei personaggi femminili: da Girls a She’s gotta have it, da Unbreakable Kimmy Schmidt a Crazy Ex-Girlfriend passando per The Handmaid’s Tale.

Table top day

Lo diciamo forte e chiaro: speriamo che piova! Abbiamo organizzato un evento dedicato ai giochi da tavolo in cui parleremo di comunità, condivisione e, soprattutto, giocheremo a tutto spiano. Un modo per festeggiare la Giornata Internazionale dei Giochi da Tavolo e divertirci come i pazzi.

Il saloon alla Holden

Noi gli scrittori te li portiamo a cena. In occasione del Salone del Libro, autori e autrici si allontaneranno con noi dalla calca del Lingotto per stringersi tra i tavolini di Bartleby. Entreremo e usciremo dalle pagine dei loro romanzi e, durante il viaggio, ci rifocilleremo con un light dinner a tema.

Sogno di una notte d’inizio estate

È estate! E noi inauguriamo la terrazza di Bartleby con una serata di teatro gourmet: con noi ci sarà Shakespeare, i suoi personaggi, vino in abbondanza e la voglia di stare fuori quando fa bello e viene voglia di sognare.

Alie-Nati il 4 luglio

Assoggettano il pianeta, rimpiazzano i nostri cari, telecontrollano i cervelli: li conosciamo, sono gli alieni. E sono i protagonisti di questa merenda sinoira dedicata alla fantascienza, al termine della quale costruiremo una capsula del tempo che sopravviva alla prossima invasione.

COME ISCRIVERSI

Tutto quello che devi fare

QUANDO

12 dicembre | Un chai con Gogol’

QUANTE PERSONE

35 | al massimo

DOVE

Da Bartleby | alla Scuola Holden

Gli eventi di Morsel sono a pagamento e i posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria e, come vedrai, ci si può iscrivere solo al primo evento disponibile: clicca il tasto Iscriviti e segui le istruzioni. Potrai pagare con bonifico bancario, PayPal o carta di credito.

iscriviti

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci