Opening Doors è un evento pensato per i professionisti che lavorano nell’editoria o in azienda, che si occupano di produzioni TV, di cinema, di informazione, e che lavorano in tutte le realtà che hanno bisogno di idee e di storie.

Opening Doors dura tre giorni, per partecipare bisogna venire alla Holden, e funziona così.

I ragazzi che studiano in Holden Original lavorano per due anni a moltissimi progetti. Durante Opening Doors hanno l’opportunità di presentare i migliori a un panel di professionisti.

Singolarmente o in gruppo, i diplomati saliranno sul palco del General Store per raccontare le loro idee in un tempo molto breve, secondo la regola dei pitch: cinque minuti al massimo.

L’obiettivo è far incontrare i giovani creativi che si diplomano con chi potrebbe essere interessato a investire nel loro talento, o è in cerca di collaboratori (per la sua azienda o la sua casa editrice, agenzia di comunicazione, casa di produzione, eccetera eccetera).

Farsi strada là fuori.

Opening Doors 2019 sarà il 5, 6 e 7 giugno.
Ogni giornata è dedicata a un’area diversa, per cui: il 5 giugno saranno presentate le storie per il cinema e la TV; il 6 giugno si parlerà di romanzi e racconti, saggi, reportage e inchieste; il 7 giugno sarà il giorno dedicato alle idee per i brand, la comunicazione e tutti i progetti transmediali.

Dopo aver ascoltato gli studenti, i professionisti potranno incontrare a tu per tu quelli che gli sono piaciuti. È il momento in cui ci aspettiamo sempre che accada qualcosa di imprevedibile, inedito e sorprendente: perché è nell’incontro con il mondo reale che le professioni si creano e, in alcuni casi, si inventano.

RIASSUMENDO

Opening Doors è un evento per professionisti che lavorano nell’editoria, che si occupano di produzione TV e cinematografica, che lavorano nel mondo dell’informazione o in aziende. Qui hanno l’occasione di incontrare gli allievi che hanno studiato a Holden Original e ascoltare i loro progetti migliori.

Vuoi venire a Opening Doors?

contattaci