Opening Doors
5 e 6 giugno 2023

Opening Doors è un evento pensato per professionisti che lavorano nell’editoria o in azienda, che si occupano di produzioni TV, di cinema, di informazione, e che lavorano in tutte le realtà che hanno bisogno di idee e di storie. Si tiene alla Holden e i professionisti che vogliono partecipare devono venire a Torino.

Durante il secondo anno di corso, i ragazzi e le ragazze di Original lavorano al loro progetto finale e, a Opening Doors, i migliori hanno l’opportunità di presentarlo a un panel di professionisti.

Singolarmente o in gruppo, le diplomate e i diplomati saliranno sul palco per raccontare le loro idee in un tempo molto breve, secondo la regola dei pitch: cinque minuti al massimo.

L’obiettivo è far incontrare i giovani creativi della Holden con chi potrebbe essere interessato a investire nel loro talento, o è in cerca di collaboratori (per la sua azienda o la sua casa editrice, agenzia di comunicazione, casa di produzione e via dicendo).

Dopo aver ascoltato le studentesse e gli studenti, infatti, i professionisti incontrano a tu per tu quelli che gli sono piaciuti. È il momento in cui ci aspettiamo sempre che accada qualcosa di imprevedibile, inedito e sorprendente: perché è nell’incontro con il mondo reale che le professioni si creano e, in alcuni casi, si inventano.

Ogni giorno è dedicato a un’area diversa del mondo della narrazione:

  • 5 giugno: Romanzi & Racconti
  • 6 giugno, mattino: Story Design: comunicazione, storytelling e strategie digitali
  • 6 giugno, pomeriggio: Cinema, Teatro & Serie Tv

PROGRAMMA

RIASSUMENDO

Opening Doors è un evento per professionisti che lavorano nell’editoria, che si occupano di produzione seriale e cinematografica, che lavorano nel mondo dell’informazione o in aziende. Qui hanno l’occasione di incontrare gli allievi che hanno studiato a Original e ascoltare i loro progetti migliori.

Se si vuole partecipare