Over 30 Non fiction
Sei weekend di storie reali, possibili, quasi vere

con Fabio Deotto, Claudia Durastanti e Ilaria Rossetti

6 WEEKEND, da ottobre 2024 a marzo 2025

A MILANO, Fondazione Feltrinelli

4.000 euro | EARLY BIRD fino al 31/07

4.900€ | anche a rate

ISCRIZIONI fino al 30/09

Over 30 Non fiction è un master part time della Scuola Holden ideato per chi cerca uno spazio in cui prendersi cura, con dedizione e pazienza, di una passione che fino a quel momento non ha trovato spazio nella sua vita: scrivere storie reali, che raccontano il mondo in cui viviamo.
Per questo le lezioni sono soltanto nel weekend: al riparo dal tempo sconnesso e affrettato della settimana, Over30 è il luogo in cui cercare la propria voce, e camminare una strada che fino a quel momento non si è mai riusciti veramente a seguire.

Le lezioni cominciano a ottobre e vanno avanti fino a marzo, per sei weekend (uno al mese). Non ci sono esami da superare o altri limiti di accesso, conta solo la voglia di imparare e di rimettersi in pista, anche se magari nella vita si fa tutt’altro.

Venerdì pomeriggio e sabato si sta nella classe del College di Scrittura: i primi tre weekend ci si dedica alle lezioni di Real World con il giornalista, scrittore e traduttore Fabio Deotto, per esplorare la narrazione del mondo reale.
Da gennaio a marzo, invece, si segue Life Writing con l’autrice e traduttrice Claudia Durastanti, in cui la scrittura mescola il racconto di sé e del reale con la fantasia.

Ogni domenica mattina c’è il Laboratorio di narrazione con la scrittrice Ilaria Rossetti. Questo laboratorio è il filo rosso che accompagna gli allievi in tutto il percorso, e in cui ognuno sarà chiamato a sviluppare un progetto personale di scrittura non fiction.

CALENDARIO

Le lezioni saranno a Milano, in Fondazione Feltrinelli,
venerdì dalle 14.30 alle 18.30, sabato dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, domenica dalle 9.30 alle 13.30:

COME ISCRIVERSI

COSTO

4.000 euro | early bird fino al 31/07
4.900 euro
 | anche a rate, con RID bancario

ISCRIZIONI ENTRO

30 | settembre

IN CLASSE

20 persone | al massimo

Puoi pagare con carta di credito, PayPal, Satispay, con Klarna in tre tranche fisse, fare un bonifico, oppure a rate con RID bancario.
Qualunque opzione tu scelga, dovrai versare un acconto entro 10 giorni dal momento dell’iscrizione.
Se vuoi pagare a rate mensili con RID bancario, scegli l’opzione “bonifico” durante l’ordine: la Segreteria ti ricontatterà per concludere le pratiche.

Per ogni dubbio

IN CLASSE

Scopri il College Scrittura e il Laboratorio di narrazione

Over 30 Non fiction, Laboratorio di narrazione
Domenica mattina
con Ilaria Rossetti
Over 30 Non fiction, Laboratorio di narrazione

Ogni domenica mattina, con Ilaria Rossetti si lavora a un laboratorio di narrazione che è il filo rosso che accompagna gli allievi in tutto il percorso, e in cui ognuno sarà chiamato a sviluppare un progetto personale di scrittura non fiction.

Scopri
Over 30 Non fiction, College Scrittura
Venerdì pomeriggio e sabato
con Fabio Deotto e Claudia Durastanti
Over 30 Non fiction, College Scrittura

Venerdì pomeriggio e sabato si sta nella classe di Scrittura: alle lezioni di Real World con Fabio Deotto si esplora il giornalismo narrativo, mentre in Life Writing con Claudia Durastanti la scrittura mescolerà il racconto di sé e del reale con la fantasia.

Scopri