Over 30 Primavera 2024
Secondo anno

con Emiliano Amato

DAL 20 APRILE AL 15 DICEMBRE 2024

A TORINO

SCRITTURA & STORYTELLING

2.300 EURO | EARLY BIRD FINO AL 31/01

Finito Over 30, a molte persone succede di avere tante immagini, idee, suggestioni in testa. Accade di sentire, intuire di avere qualcosa da raccontare ma di non riuscire ancora a metterlo a fuoco. Però, si ha voglia di rimettersi a scrivere inaugurando un nuovo progetto. Ecco, questo è proprio quello che si fa al secondo anno: prendere un’idea, non importa quanto vaga essa sia, e modellarla fino a farla diventare una storia, la vostra.

Carver scrive che ogni grande scrittore e anche semplicemente ogni bravo scrittore ricrea il mondo secondo le proprie specificazioni.

Insieme cercheremo il vostro mondo e il vostro modo di raccontarlo. Partendo da un germe molto piccolo, costruiremo un percorso che vi porterà ad avere un progetto narrativo composto da una trentina di cartelle solide e ben definite e da un canovaccio che vi guiderà lungo tutta la storia. Sarà un lavoro sartoriale, fatto su misura per creare un abito in cui sentirsi a proprio agio e che valorizzi il vostro stile.

CALENDARIO

Le lezioni saranno alla Holden, sabato dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 18, domenica dalle 9.30 alle 13.30.

PROGRAMMI

IN CATTEDRA

EMILIANO AMATO

Si è diplomato alla Holden nel 2004 e oggi vive e lavora a Torino. Ha collaborato per diversi anni con case editrici e agenzie letterarie e scritto sceneggiature per cinema e televisione. Il suo libro Noi che siamo ancora vivi è stato finalista al Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo.

COME ISCRIVERSI

COSTO

2.750 euro | anche a rate

QUANTE PERSONE

20 | al massimo

SCADENZA

31 | marzo

Basta aggiungere il corso al carrello e seguire le istruzioni. Se si vuole pagare a rate mensili, basta scegliere l’opzione “bonifico” durante la conclusione dell’ordine: la Segreteria vi ricontatterà per concludere le pratiche. Tutti e tutte, in ogni caso, dovranno versare un acconto entro 10 giorni dal momento dell’iscrizione.

Ci si può iscrivere al secondo anno di Over 30 solo se si è già frequentato il primo anno.

Per ogni dubbio