Le lezioni di Over 30 Autunno 2022 cominciano a ottobre e vanno avanti fino a maggio 2023.

Durante gli otto weekend si seguono per metà del tempo le lezioni del College, e per l’altra metà le lezioni dei Track.

Una classe del College sarà guidata dallo scrittore Marco Missiroli, una dalla scrittrice Loredana Lipperini e la terza dallo scrittore Giuseppe Culicchia.

Durante l’anno ci saranno due incontri individuali con il Maestro o la Maestra, uno a metà percorso e un altro alla fine. Serviranno a parlare delle capacità specifiche di ognuno, a ricevere suggerimenti personalizzati e consigli per curare e migliorare la propria voce.

Al momento dell’iscrizione si devono scegliere i Track, percorsi di approfondimento su temi, tecniche, generi narrativi e strumenti complementari a quello che si studia nel College. Se ne possono frequentare due, il primo da ottobre a gennaio e il secondo da febbraio a maggio.

Le classi saranno piccole: quindici persone al massimo nel College e venti nelle classi dei Track, per fare lezione in sicurezza e lavorare meglio durante l’anno. Se finiscono i posti a disposizione, formeremo nuove classi: niente paura, ci sarà posto per tutti e tutte.

CALENDARIO

College: venerdì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 9.30 alle 13.

Track: sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 9.30 alle 13.30.

IN CLASSE

I programmi del College
e dei Track

Track - Autunno 2022
con Silvia Schiavo, Marta Pastorino, Eleonora Sottili
Track - Autunno 2022

Due binari di approfondimento da scegliere tra Archetipi, Intensità e Autobiografia e memoir: sono percorsi che corrono in parallelo al College, per affinare tecniche già sperimentate oppure concentrarsi su temi e nodi fondamentali di altri tipi di narrazione.

Scopri
College Scrivere - Autunno 2022
da ottobre 2022 a maggio 2023
con Marco Missiroli, Loredana Lipperini, Giuseppe Culicchia
College Scrivere - Autunno 2022

Padroneggiare la scrittura significa andare a toccare il cuore più profondo dell'immaginazione, dello sguardo sulle cose, dei tòpoi narrativi, dell'origine delle parole stesse.

Scopri

Per ogni dubbio

rispondiamo qui