Le lezioni di Over 30 Primavera 2022 cominciano ad aprile e vanno avanti fino a dicembre.
Durante gli otto weekend si seguono per metà del tempo le lezioni del College Scrivere, e per l’altra metà le lezioni dei Track.
Il College sarà guidato dalla scrittrice Lorenza Ghinelli (la prima classe con Elena Varvello è al completo) e durante l’anno ci saranno due momenti di incontro individuale con lei, uno a metà percorso e un altro alla fine. Serviranno a parlare delle capacità specifiche di ognuno, a ricevere suggerimenti personalizzati e consigli per curare e migliorare la propria voce.
Compilando l’application form si devono scegliere i Track, percorsi di approfondimento su temi, tecniche, generi narrativi e strumenti complementari a quello che si studia nel College. Se ne possono frequentare due, il primo da aprile a luglio e il secondo da settembre a dicembre.
Le classi saranno piccole: quindici persone al massimo nel College e venti nelle classi dei Track, per fare lezione in sicurezza e lavorare meglio durante l’anno. Se finiscono i posti a disposizione, formeremo nuove classi: niente paura, ci sarà posto per tutti e tutte. E se qualcosa dovesse cambiare, avvertiremo per tempo.
Per entrare a Scuola è necessario il Green Pass. Lo chiederemo all’ingresso: ci sembra il modo più sensato, sicuro e rispettoso per garantire a tutti la possibilità di fare lezione e partecipare alla vita della Holden senza paure e preoccupazioni. Per il momento, la mascherina va indossata negli ambienti chiusi, e valgono sempre le regole di distanziamento.
CALENDARIO
Lezioni del College: venerdì dalle 14 alle 18 e sabato dalle 9.30 alle 13.
Lezioni dei Track: sabato dalle 14.30 alle 18 e domenica dalle 9.30 alle 13.30.
IN CLASSE
I programmi dei College
e dei Track.
PRIMAVERA 2022: COME ISCRIVERSI
Quel che c’è da sapere
COSTO
5.750 euro | anche a rate
QUANTE PERSONE
15 | nel College Scrivere
20 | nelle classi dei Track
SCADENZA
7 aprile | ultimi posti
Si può scegliere se pagare tutto subito, oppure a rate mensili. In questo caso, basta scegliere l’opzione “bonifico” in fase di pagamento: l’amministrazione ricontatterà chi ha fatto questa scelta per comunicare le scadenze e concludere le varie pratiche. Tutti e tutte, in ogni caso, dovranno versare un acconto entro 10 giorni dal momento dell’iscrizione.