Folgorazione
Perfect Day
3 dicembre

con Emanuele Trevi, Loredana Lipperini, Nadia Terranova, Paolo Nori, Andrea Pennacchi, Cristiano Cavina e Matteo Caccia

per questo evento si può usare anche la Carta Docente

SABATO 3 DICEMBRE 2022

DALLE 9.30 ALLE 18.30

A TORINO

120 EURO, ANCHE CON CARTA DOCENTE

60 EURO PER UNDER 30

Capita ogni tanto, magari una volta nella vita, di essere illuminati da un libro, un film, una canzone, o anche solo da una frase. E capita che, da quel momento, quella storia e chi l’ha raccontata ce la cambino, la vita. La folgorazione può arrivare da maestri riconosciuti o autori quasi anonimi, da un romanzo fiume o da un dialogo che dura meno di due minuti: la magia accade, e quando ce ne accorgiamo niente è più come prima.

Questo Perfect Day è il giorno in cui, alla Scuola Holden, otto autrici, giornalisti, attori e ospiti speciali racconteranno il momento in cui una storia ha cambiato le loro vite di narratori e, perché no, di esseri umani.

Ognuno di loro avrà un’ora di tempo per raccontare la sua folgorazione. La bellezza assoluta sarebbe vedere queste illuminazioni appiccare tanti piccoli fuochi nelle persone all’ascolto, diffondersi come scintille, che ognuno possa poi portarsi a casa per scaldarsi un po’.

Come in ogni Perfect Day, chi si iscrive può decidere quali lezioni seguire, immaginandosi la giornata ideale da passare a Scuola. La prima e l’ultima sono lezioni plenarie per tutti. Gli altri quattro incontri, invece, sono a scelta libera: ogni ospite ripeterà due volte il suo intervento, per dare l’opportunità a più persone di seguire quasi tutte le lezioni.

Qui sotto, intanto, un video storico del Perfect Day del 2010: abitavamo ancora in Corso Dante, ed eravamo tutti giovani e belli (cit. Guccini). Be’ non che adesso siamo da buttare, comunque.

PROGRAMMA

COME ISCRIVERSI

COSTO

120 | euro

SCONTO UNDER 30

60 euro | usando il codice PERFECT22

Chi ha meno di 30 anni può usare il codice sconto PERFECT22 dopo aver aggiunto l’evento al carrello.

Per creare e utilizzare il voucher Carta Docente, invece, bisogna andare prima sul sito cartadeldocente.istruzione.it e poi:

  • selezionare l’opzione “Mostre ed eventi culturali – biglietto d’ingresso”;
  • indicare il prezzo;
  • scrivere il codice del voucher nelle note d’ordine sull’e-commerce della Holden.

Dopo aver completato l’iscrizione, si può compilare il modulo per scegliere gli incontri e assicurarsi un posto in aula.

Per ogni dubbio