Phoebe
L’ispirazione quotidiana

a cura della Scuola Holden

SU APPLE STORE E GOOGLE PLAY GRATIS  SCRITTURA & CREATIVITÀ

Phoebe è un’assistente creativa, l’ispirazione quotidiana per allenarsi a scrivere e a guardare il mondo da una prospettiva nuova.
L’abbiamo immaginata e creata alla Holden, e le persone che hanno partecipato si sono anche divertite parecchio. Adesso che è finita, ci sembra che Phoebe sia un tipetto interessante. Non bisogna far altro che imparare a conoscerla e farsi guidare da lei.

Si può partire dall’ascolto di tracce audio con consigli e spunti di grandi maestri e insegnanti della Holden per cominciare a scrivere, oppure per fare foto seguendo la scia di nuove idee e visioni del mondo. Ogni esercizio sarà un passo in più nella ricerca della propria voce unica e personale, un punto di partenza per imparare a raccontare nuove storie, o anche solo per dare forma a quello che si ha dentro e ancora non si sa come esprimere.

Stare con Phoebe significa ritagliarsi un momento di calma e tranquillità nel corso della giornata, dedicarsi a qualcosa di bello, che faccia stare bene. Non ci sono voti, giudizi o esami: si può fare quello che si vuole e lasciar correre l’immaginazione.
Per coltivare una passione ci vuole tempo e pazienza: è per questo che, ogni giorno, si riceve un invito a esercitarsi. Sarà come prendersi cura di quella parte di sé che, forse, da qualche tempo è stata dimenticata o rimane in silenzio.

Oltre a questo, Phoebe segnala iniziative da seguire, lezioni ed eventi della Scuola, fatti interessanti che accadono in giro per il mondo.

Phoebe è disponibile sia per iOS che Android. Abilitando le notifiche e scegliendo l’orario da dedicare all’allenamento creativo, non si corre il rischio di sentirsi troppo pressati. Ah, è una versione beta: un po’ in rodaggio, insomma.

GOOGLE PLAY
APPLE STORE

Per ogni dubbio

rispondiamo qui