Prof tra i banchi!
Buone dritte, buone storie
Prof tra i banchi sono corsi pensati per insegnanti: durano due lezioni l’uno, in streaming, e si focalizzano su questioni che riguardano la didattica odierna.
Come si coinvolge una classe, come si fa a parlare di argomenti spinosi o noiosi, come ci si avvicina ai ragazzi parlando con la loro lingua?
Qui puoi trovare molte risposte, diverse domande a cui magari non avevi pensato, e parecchi strumenti utili da avere sottomano, quando tornerai in cattedra. Se la cosa ti intriga, guarda i percorsi che abbiamo attivato finora.
Dal 7 gennaio sarà disponibile la videolezione del corso di Emiliano Poddi! Compila questo modulo e riceverai il codice per iscriverti gratuitamente a Catturare i ragazzi. Attenzione, c’è anche un’altra novità: presto metteremo online dei corsi accreditati dal Miur, che potrai pagare con la Carta del Docente.

CATTURARE
I RAGAZZI
con Emiliano Poddi
* special edition: video lezione gratuita! *
Impara a far immedesimare i tuoi studenti in quel che gli racconti: sapere come fargli venire i brividi quando parli significa fargli capire un po’ meglio come funziona il mondo.