Prof tra i banchi!

Buone dritte, buone storie

Prof tra i banchi sono corsi pensati per insegnanti: durano due lezioni l’uno, in streaming, e si focalizzano su questioni che riguardano la didattica odierna.

Come si coinvolge una classe, come si fa a parlare di argomenti spinosi o noiosi, come ci si avvicina ai ragazzi parlando con la loro lingua?

Qui puoi trovare molte risposte, diverse domande a cui magari non avevi pensato, e parecchi strumenti utili da avere sottomano, quando tornerai in cattedra. Se la cosa ti intriga, guarda i percorsi che abbiamo attivato finora.

Dal 7 gennaio sarà disponibile la videolezione del corso di Emiliano Poddi! Compila questo modulo e riceverai il codice per iscriverti gratuitamente a Catturare i ragazzi. Attenzione, c’è anche un’altra novità: presto metteremo online dei corsi accreditati dal Miur, che potrai pagare con la Carta del Docente.

RACCONTARE LA STORIA

con Annalisa Ambrosio
* sold out! *

La Storia è una grande danza di gruppo: si muove lei e intanto ci muoviamo noi. Decidere la rotta e scegliere il punto di osservazione migliore è tutto ciò che ci serve per salire a bordo della Time Machine.

SCOPRI

CATTURARE
I RAGAZZI

con Emiliano Poddi
* special edition: video lezione gratuita! *

Impara a far immedesimare i tuoi studenti in quel che gli racconti: sapere come fargli venire i brividi quando parli significa fargli capire un po’ meglio come funziona il mondo.

SCOPRI

RACCONTARE
CON I 5 SENSI

con Alessio Romano
* sold out! *

Il colore di un tramonto, la perfezione di una sinfonia, la fragranza di un profumo, la gioia di un dolce appena sfornato o il gelo di una palla di neve stretta in mano: sapresti tradurli in parole?

SCOPRI

LIBRI
NASCOSTI

con Raffaele Riba
* sold out! *

Alcuni romanzi diventano famosi, altri finiscono solo nelle mani dei lettori più attenti. Un capolavoro non sempre ha tutti i lettori che merita: ma si può sempre andare a stanarlo dal suo nascondiglio.

SCOPRI

Non avrai mica dei dubbi?

contattaci