Qui le iscrizioni sono chiuse. Ci sono tantissimi altri percorsi che iniziano, però, e si trovano in quest’altro luogo. Per rimanere al passo con tutto quel che succede a Scuola, invece, il modo più veloce è Ricreazione, la nostra newsletter.

Raccontare la vulnerabilità

con Natalia Pazzaglia

DAL 28 FEBBRAIO AL 23 MAGGIO 2023

IN STREAMING

SCRITTURA

490 EURO

Raccontarsi “interi”, a se stessi e agli altri, ha sempre un effetto.

Le narrazioni autentiche, che non nascondono la vulnerabilità di chi parla, ma la trattano come fosse un punto di forza, permettono una comunicazione più efficace e danno vita a relazioni più profonde.

In questo percorso si userà la scrittura come strumento di incontro e racconto interiore.

Lo scopo è guardare le proprie vulnerabilità da un altro punto di vista, con lenti diverse e una nuova consapevolezza: non come ostacoli o debolezze, ma come caratteristiche complesse che rendono ognuno una persona unica. Lo si farà scrivendo e prendendo spunto dalle parole di chi lo ha già fatto: scrittori, imprenditori e attivisti che hanno raccontato la vulnerabilità, loro o degli altri, regalandoci storie che cambiano la vita.

Le lezioni si terranno in streaming, in modo da creare una classe virtuale (poi spiegheremo come collegarsi alla piattaforma). Gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione perché era assente o con la testa tra le nuvole: capita.

PROGRAMMA

IN CATTEDRA

Natalia Pazzaglia

È un’appassionata di comunicazione e di innovazione sociale. Dopo alcune esperienze di volontariato in India, Medio Oriente e America Latina, dal 2012 ha lavorato con Ong e organizzazioni internazionali come Inter-American Development Bank, Ashoka, Impact Hub, International Organization for Migration, Teach for Italy, Fondazione Ricerca Molinette, Fondazione Compagnia di San Paolo, occupandosi di comunicazione, fundraising e project management. Si è diplomata alla Holden e oggi lavora come consulente per il no profit. Quanto le storie le hanno cambiato la vita lo racconta sul suo sito.

CALENDARIO

Le lezioni saranno in streaming, dalle 19 alle 21, in questi giorni:

COME ISCRIVERSI

COSTO

490 | euro

QUANTE PERSONE

20 | al massimo

Basta aggiungere il corso al carrello e seguire le istruzioni. Si può pagare con carta di credito, PayPal, Satispay, Klarna, oppure fare un bonifico.