COLLEGE SCRIVERE

La Maestra di questa classe sarà la scrittrice Ester Viola. Durante l’anno ci saranno due incontri individuali con la Maestra, uno a metà percorso e un altro alla fine. Serviranno a parlare delle capacità specifiche di ognuno e ognuna, a ricevere suggerimenti personalizzati e consigli per curare e migliorare la propria voce.

PROGRAMMA

IN CATTEDRA

ESTER VIOLA

Fa l’avvocato da sempre, è una giuslavorista prestata qualche volta ai divorzi. Le interessa la vita sui social network e dintorni. Ha scritto tre romanzi, L’amore è eterno finché non risponde, Gli spaiati e Voltare pagina, pubblicati da Einaudi; scrivendoli, ha provato a rispondere alla domanda “che cosa ci sta succedendo?”. Scrive per Io Donna e Il Foglio e ha una newsletter.

PRIMAVERA 2024: COME ISCRIVERSI

COSTO

5.900 euro | anche a rate, con RID bancario

QUANTE PERSONE

20 | al massimo

SCADENZA ISCRIZIONI

31 | marzo

Se si vuole pagare a rate mensili con RID bancario, basta scegliere l’opzione “bonifico” durante l’iscrizione: la Segreteria vi ricontatterà per concludere le pratiche. Oppure si può pagare con Klarna in tre rate.

Tutte e tutti, in ogni caso, dovranno versare un acconto entro 10 giorni dal momento dell’iscrizione.

IN CLASSE

I programmi del College
e dei Track

Track - Primavera 2024
con Ilaria Gaspari, Marta Pastorino e Andrea Bozzo
Track - Primavera 2024

Due binari di approfondimento da scegliere: sono percorsi per affinare alcune tecniche oppure concentrarsi su temi e nodi fondamentali di ogni narrazione.

Scopri
Over 30 1° anno - Primavera 2024
con Viola, Gaspari, Pastorino, Bozzo
8 weekend intensivi
da aprile a dicembre 2024
Over 30 1° anno - Primavera 2024

Qui ci sono le date e gli orari delle lezioni durante gli otto weekend a Torino, e come funzionano il College e i Track.

Scopri
Over 30 2° anno - Primavera 2024
con Emiliano Amato
8 weekend intensivi
dal 15 aprile al 17 dicembre 2023
Over 30 2° anno - Primavera 2024

Il secondo anno di Over30 è un percorso di studi più mirato, dove si lavora a nuovi progetti, affinché il mondo della narrazione diventi un posto in cui sentirsi a proprio agio e in cui avventurarsi senza paura, certi di scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Scopri

Per ogni dubbio