Scrivere su LinkedIn
Conversazioni professionali, relazioni umane

con Roberta Zantedeschi

DAL 27 FEBBRAIO AL 2 APRILE 2024

IN STREAMING E REGISTRATO

COMUNICAZIONE

300 EURO, IVA INCLUSA

Qui le iscrizioni sono chiuse. Ci sono tantissimi altri percorsi che iniziano, però, e si trovano in quest’altro luogo. Per rimanere al passo con tutto quel che succede a Scuola, invece, il modo più veloce è Ricreazione, la nostra newsletter.

Un laboratorio dedicato a LinkedIn come luogo di relazione, prima ancora che come strumento di business.

A prima vista, LinkedIn può sembrare un ambiente molto serio, freddo e distaccato, in cui difficilmente si ha la possibilità di raccontare se stessi da un punto di vista umano, oltre che professionale.

Non è un social come gli altri, ha una natura precisa, che va compresa e assecondata: grazie a un uso consapevole delle parole e a delle interazioni coinvolgenti, LinkedIn può essere un luogo in cui costruire relazioni profonde e autentiche. L’ascolto attivo, una scrittura curata e qualche tecnicismo utile ad assecondare l’algoritmo, permetteranno di raggiungere gli obiettivi di business e di costruire relazioni onlife.

Questo sarà un percorso sia teorico che laboratoriale, per imparare a scrivere su LinkedIn, a starci attivamente, senza limitarsi a stare alla finestra.

Le lezioni saranno in streaming, in modo da creare una classe virtuale (poi spiegheremo come collegarsi alla piattaforma); gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione (perché era assente o magari distratto: capita). I video resteranno disponibili per quattro mesi dopo la fine del corso.

PROGRAMMA

IN CATTEDRA

ROBERTA ZANTEDESCHI

Ha lavorato a lungo come recruiter e formatrice, oggi si occupa di comunicazione efficace e scrittura professionale, soprattutto in ambito HR. Lavora con aziende che si prendono cura delle loro persone e con persone che hanno a cuore la propria presenza sul mercato del lavoro. Considera la comunicazione una killer skill ed è di questo che parla quotidianamente su LinkedIn e sui suoi canali social. Oltre alla comunicazione tratta temi legati al futuro del lavoro: employee experience, social recruiting, personal branding ed employee advocacy. Insights Discovery Practitioner, Business Coach Umanistica e LinkedIn Top Voices 2020. Crede nelle parole scelte con cura, nelle asimmetrie, nella curiosità e nella leggerezza.

CALENDARIO

Le lezioni saranno in streaming, dalle 18 alle 20, in questi giorni:

Per ogni dubbio