Prova di selezione

Daimon è rivolto a persone tra i 18 e i 30 anni. Per iscriversi al Master bisogna superare un test d’ammissione passando una giornata particolare alla Scuola Holden.

Il prossimo test sarà il 29 giugno.

La mattina, a partire dalle 11.00, abbiamo organizzato un Open Day con tre lezioni aperte a tutte e tutti. Gli ospiti saranno lo scrittore Davide Longo, il photo editor e giornalista Nicolas Lozito e la sceneggiatrice e curatrice di Dylan Dog Barbara Baraldi. Ognuno di loro parlerà della narrazione e della scrittura dal suo punto di vista personale e professionale. Sarà un modo per immergersi nelle loro storie più amate, nei temi che gli stanno a cuore e che speriamo coinvolgano e commuovano anche te.

Le lezioni finiranno verso le 13.15 circa. Puoi anche venire all’Open Day con l’idea di ascoltare solo le lezioni e poi, se ti viene voglia di tentare il test, iscriverti lì sul momento e sostenerlo quel pomeriggio stesso.

Per la pausa pranzo puoi provare uno dei tanti locali del quartiere. L’importante è che tu torni a Scuola alle 14.00 per cominciare il test.

Sarà una prova creativa di circa un’ora, non c’è nulla su cui dovrai prepararti. Quello che cerchiamo è estro, serietà e talento, non necessariamente in quest’ordine. Un suggerimento: le lezioni ascoltate al mattino sono parte integrante della giornata di prova, perché su di esse verterà la prova scritta che dovrai sostenere.

I colloqui con la Didattica inizieranno a prova terminata, e andranno avanti fino a quando vi avremo ascoltatə tuttə.

Prontə ad affrontare il grande Mare delle Storie?