Seven Springs
Sette concerti, alle sette di sera, a sette euro, per sette anni

2 APRILE – 14 MAGGIO 2024

A TORINO, SCUOLA HOLDEN

GENERAL STORE

ORE 19.00

MUSICA + NARRAZIONE + APERITIVO

7 EURO concerto singolo
45 EURO abbonamento

Holden, 1994-2024.
Dopo trent’anni di lavoro era ora di berci un bicchiere
e di metter su un po’ di musica: la nostra.

Alessandro Baricco

«Questa non è una stagione di concerti. È una serie di vibrazioni. E per sette anni, alle sette di sera, pagando sette euro di biglietto, ne metteremo in fila un certo numero.

Funzionerà così: si entrerà alla Holden, ci si accomoderà nel General Store, si spegnerà il telefono e si ascolteranno musicisti e musiciste che cantano o che suonano e poi qualcun altro che dialogherà con loro, parlando di arte, di cucina, di sport, di meditazione o magari di geopolitica. Alla fine ci sarà un aperitivo (il primo giro è compreso nel biglietto) e si continuerà a rimanere in compagnia dei musicisti, chiacchierando in libertà fino all’ora di cena.

Sul palco saliranno pianisti, violinisti, chitarristi o cantanti che hanno consacrato la loro vita alla musica classica; ma anche interpreti di musica tradizionale indiana, jazzisti, artisti che lavorano sul margine tra i generi. Li abbiamo scelti perché ci sanno emozionare, sono funamboli della musica, fanno arrivare alle orecchie vibrazioni che ci scuotono sino alle budella. E ci piace l’idea che possano esprimersi in un luogo speciale e ricco di storie come la Scuola Holden, in uno spazio quasi intimo, davanti a una platea raccolta che vogliamo immaginare curiosa, attenta, capace a sua volta di vibrare.

Ecco: questo è per noi Seven Springs. Il suono della Holden.»

Gloria Campaner e Nicola Campogrande
Direttori artistici

DOPO IL CONCERTO

Musicisti e musiciste lasceranno entrare il pubblico nel loro mondo: ci piace l’idea di infrangere la barriera che separa gli artisti dalla platea e di regalare al pubblico la gioia di farsi trasportare in altre dimensioni, dialogando insieme sui temi più diversi.

L’aperitivo dopo le performance prevede un primo giro gratuito per tutte e tutti. Abbiamo affidato a Martini la delicata missione di racchiudere in un calice il sapore e il profumo della nostra musica. Dall’esatta miscela di ingredienti, aromi e spezie sono nati due cocktail inediti: si chiamano Seven Springs e Virgin Seven Springs.

In queste sette serate noi metteremo la musica, voi le vibrazioni, Martini l’alchimia del gusto. Cheers!

PROGRAMMA

Il 9 aprile alle 22.00 in collaborazione con il MAO – Museo di Arte Orientale di Torino ci sarà Midnight Ragas, una notte di musica e meditazione con assaggi di tè e cibi indiani, accompagnati dalla musica dei Mohan Brothers.

Chi ha già partecipato al concerto di Seven Springs alla Holden potrà avere uno sconto per seguire anche la serata al MAO.
Raccoglieremo le prenotazioni attraverso questo form, il biglietto si compra alla biglietteria del Museo il 9 aprile dalle 21.30 alle 22.30 (con la riduzione, costa 7 euro).
Atrio e giardini saranno aperti per accogliere i partecipanti, il concerto si terrà nella Sala Polifunzionale del MAO.
Per avere più informazioni: sevensprings@scuolaholden.it

BIGLIETTI E ABBONAMENTI

INGRESSO SINGOLO

7 euro | incluso il primo cocktail dell’aperitivo
* I biglietti sono esauriti *

ABBONAMENTO 7 CONCERTI

45 euro | incluso il primo cocktail dell’aperitivo
* Gli abbonamenti sono esauriti *

La biglietteria della Holden è nella reception della Scuola, in Piazza Borgo Dora 49. Si può pagare solo con bancomat o carta di credito.

Se qualcosa va storto
I biglietti e gli abbonamenti non possono essere annullati, sostituiti o convertiti: sono validi esclusivamente per la data e l’orario indicati. Si prega di verificarne la correttezza al momento dell’acquisto. È previsto un rimborso solo in caso di variazione della data o cancellazione dello spettacolo.

Accessibilità
Per garantire al meglio l’accoglienza delle persone con disabilità motoria, contattare Scuola Holden scrivendo a reception@scuolaholden.it o telefonando allo 011 6632812.

I concerti cominciano alle 19.00, la sala sarà aperta dalle 18.30.
I programmi potrebbero cambiare.
Durante i concerti noi spegniamo i telefoni. Fatelo anche voi.

Per ogni dubbio