Sito personale, newsletter,
repurposing e Instagram

con Valeria Fioretta

DAL 28 SETTEMBREA L 9 NOVEMBRE 2024

3 LEZIONI IN STREAMING E REGISTRATE

COMUNICAZIONE

PERSONAL BRANDING

550 EURO

Tre giornate in live streaming dedicate ad autori, autrici e addetti alla comunicazione che vogliono imparare a promuovere e valorizzare la propria scrittura e i progetti di cui si occupano attraverso la creazione di contenuti.

Un corso che insegni ad autorə, imprenditorə e solopreneur, liberə professionistə o addettə comunicazione a:

  • progettare un sito vetrina in cui presentare i propri servizi, scrivendo pagine e articoli in ottica SEO e mantenendosi aperti alle evoluzioni del proprio business;
  • progettare e sistematizzare l’email collection per sviluppare un modello di newsletter unico, coerente col piano di comunicazione e capace di adattarsi alle evoluzioni della propria carriera;
  • sfruttare i long form, pensando alle modalità di “riciclo” e arrivando, se possibile, a progettare contenuti complessi in funzione dei riutilizzi che se ne possono fare;
  • mettere in piedi un account Instagram coerente con il profilo autoriale e definire un piano editoriale sostenibile, basato sul repurposing dei long form creati per sito e newsletter.

Per chi è questo corso?

  • imprenditorə /solopreneur / liberə professionistə e loro addettə comunicazione;
  • autorə e loro addettə comunicazione;
  • creator e loro addettə comunicazione;
  • persone che abbiano un side project e vogliano partire col piede giusto.

Le lezioni si terranno in streaming, in modo da creare una classe virtuale (poi spiegheremo come collegarsi alla piattaforma). Gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione perché era assente o con la testa tra le nuvole: capita. I video saranno a disposizione per quattro mesi dalla fine del corso.

PROGRAMMA

IN CATTEDRA

VALERIA FIORETTA

Dopo quasi 15 anni nell’ufficio marketing di varie società, dal 2020 lavora come consulente, formatrice, creator e genitore. Quando non ricopre uno dei ruoli di cui sopra, si dedica alle cose che le piacciono: leggere, la montagna, prendere il sole, i mercatini, stare con le sue persone del cuore, la parmigiana. Dal 2013 è stata blogger (gynepraio.it), podcaster (Genitori onesti, Storytel 2020 e 2022), autrice di manuali (From the Blog, Zandegù 2020) e scrittrice (Se tu lo vuoi, Piemme 2018 e Storytel 2020). Per ora questo è il suo unico romanzo, ma non pone limiti alla divina provvidenza.

CALENDARIO

Le lezioni saranno in streaming e registrate, in questi giorni e orari:

COME ISCRIVERSI

COSTO

550 | euro

QUANTE PERSONE

20 | al massimo

Basta aggiungere il corso al carrello e seguire le istruzioni. Si può pagare con carta di credito, PayPal, Satispay, Klarna (in tre rate), oppure fare un bonifico.

Per ogni dubbio