StoryBox: Videomaking
Come girare e montare video

con Davide Cerreja Fus

BOX REGALO SPEDIZIONI IN TUTTA ITALIA  VIDEOMAKING

Il montaggio mi piace molto. Cambierei solo la musica. Ogni volta che viene pronunciata una frase del genere, un videomaker si sente male.
Per evitare il dramma, questa lezione dà alcuni strumenti teorici e qualche trucchetto pratico per comprendere meglio il processo di realizzazione di video efficaci destinati al web. Una sorta di vademecum per provare a diventare videomaker, o per affiancare chi se ne occupa senza mettere a repentaglio il loro sistema nervoso, così da poter comunicare un progetto in maniera veloce e accattivante. E non diventare dei meme.

Nella scatola che si riceve a casa ci sono libri, talismani, mappe, oggetti che siano un po’ bussole e un po’ amuleti portafortuna, da tenere sullo scaffale preferito per ricordarsi che la meraviglia esiste, o anche solo per avere qualcosa di bello da guardare. Questa StoryBox contiene anche una lezione, del resto siamo una Scuola. E gli oggetti che si trovano nella scatola sono stati scelti appositamente dall’insegnante, così che ci sia un filo conduttore, uno stesso tema che lega fra loro la lezione e le ispirazioni che la accompagnano.

Questa StoryBox è per chi:

  • per promuovere il proprio lavoro, prodotto o servizio sui social ha bisogno di teaser e trailer e non sa da dove iniziare
  • si confronta con fornitori o colleghi che si occupano di video e cerca un minimo comune denominatore per lavorare al meglio con loro

È un’esperienza che può essere regalata a qualcuno a cui si vuol bene, oppure comprata per sé. E il nostro augurio è che serva a mantenere sempre viva la voglia di imparare, con leggerezza e passione.

IN CATTEDRA

DAVIDE CERREJA FUS

Ha passato l’infanzia a inventarsi storie, cavalcando una sedia al contrario vestito da cowboy. Poi ha deciso di farne un mestiere. Nel corso degli anni ha fatto l’elettricista, il macchinista, l’operatore di ripresa, il montatore, lo sceneggiatore, l’aiuto regista e il regista, passando con disinvoltura dai set cinematografici alle feste di paese. Nel 2007 si è diplomato alla Holden e dal 2013 al 2021 ha fatto parte dello staff della Scuola, occupandosi di video, eventi e assistenza tecnica. Al momento lavora come videomaker per Frame Communication.

COME ISCRIVERSI

COSTO

100 | euro

Basta aggiungere la scatola al carrello e seguire le istruzioni. Si può pagare con carta di credito, PayPal, Satispay, oppure fare un bonifico.

Nel caso in cui la box vada spedita all’estero, potrebbero esserci dei costi aggiuntivi.

NB: le StoryBox non possono essere comprate con un buono regalo, una Gift Card o un codice sconto.

LE ALTRE BOX

Libri, talismani, bussole e lezioni

StoryBox: Scrivere civile-50% PER CHI SEGUE UN CORSO HOLDEN PRO
con Paolo Iabichino
una scatola per riaccendere la creatività
StoryBox: Scrivere civile

Per chi ha a che fare con la comunicazione, le promesse pubblicitarie devono lasciare il posto a patti di relazione, e la creatività deve misurarsi con l’impegno, le azioni e l’impatto. L’identità deve diventare sinonimo di credibilità.

Scopri
StoryBox: La letteratura fantastica e il racconto della realtà- 50% PER CHI SEGUE UN CORSO HOLDEN PRO
con Loredana Lipperini
una scatola per riaccendere la creatività
StoryBox: La letteratura fantastica e il racconto della realtà

Una lezione sulla letteratura fantastica e il modo in cui racconta, da sempre, il proprio tempo, spesso con maggior forza di una narrazione dichiaratamente realista.

Scopri
StoryBox: Orlando, o l’identità di genere- 50% PER CHI SEGUE UN CORSO HOLDEN PRO
con Andrea Batilla
una scatola per riaccendere la creatività
StoryBox: Orlando, o l’identità di genere

Una riflessione su letteratura, natura e cultura e su come l'aspetto e l'abbigliamento che scegliamo forgiano la nostra identità, così come il nostro ruolo sociale.

Scopri
StoryBox: Storytelling, narrazione, realtà- 50% PER CHI SEGUE UN CORSO HOLDEN PRO
con Alessandro Baricco
una scatola per riaccendere la creatività
StoryBox: Storytelling, narrazione, realtà

La realtà è un gomitolo inestricabile di fatti e storytelling, e questi due fattori vivono in simultanea. Chi crea una comunicazione vincente, oggi, ne tiene conto: dopo le riflessioni pubblicate in "The Game", Baricco torna ad approfondire i concetti chiave di storytelling, narrazione, realtà.

Scopri
StoryBox: Oltre il viaggio dell’eroe
con Chiara Tartagni
una scatola per riaccendere la creatività
StoryBox: Oltre il viaggio dell’eroe

Il viaggio dell’eroe (e dell’eroina) è una dinamica che è necessario comprendere e padroneggiare, per comunicare al di fuori di schemi troppo rigidi: oggi bisogna muoversi con gli altri, ed è grazie alla coscienza collettiva che si possono ripensare le proprie strategie in modo più responsabile.

Scopri
StoryBox: Visioni dal futuro
con Elena Varvello
una scatola per riaccendere la creatività
StoryBox: Visioni dal futuro

Progettare è un movimento, è un viaggio, è una visione del futuro: per affrontare questo percorso è bene attrezzarsi con gli strumenti giusti e capire quali sono le domande giuste per rendere concreta la propria idea iniziale.

Scopri

Per ogni dubbio