Talent Hub
Gli allievi della Holden dopo il diploma

Talent Hub ha due obiettivi: aiutare le aziende a trovare nuovi professionisti con cui collaborare, e dare una mano ai diplomati a inserirsi nel mondo del lavoro in modo serio e consapevole.

L’idea è creare una rete per mettere in contatto gli uni e le altre, unire i destini di chi ha idee e progetti da realizzare e di chi ha bisogno di trovare creatività e innovazione (It’s a match, esclamerebbe Tinder).

PER GLI ALLIEVI DI ACADEMY E ORIGINAL

Il percorso con Talent Hub inizia alcuni mesi prima del diploma. Insieme si impara a:

  • scrivere un CV efficace e aggiornato
  • affrontare un colloquio senza troppo stress
  • diventare autonomi e sapersi orientare in modo consapevole e responsabile nel mondo del lavoro, affrontando il cambiamento post diploma
  • muovere i primi passi da professionisti

Dopo il diploma, Talent Hub manda offerte e proposte di collaborazione a cui gli ex allievi possono candidarsi, offre una consulenza personalizzata nella ricerca di un lavoro e gestisce una community di circa 2.000 Alumni.

PER LE AZIENDE

Alla Scuola Holden diplomiamo più di 160 studenti l’anno. Tra loro ci sono giovani scrittori, social media manager, giornalisti, videomaker, sviluppatori di piattaforme multimediali, sceneggiatori. Oltre a questi, tuttavia, ci aspettiamo sempre di vedere allievi particolarmente geniali inaugurare mestieri che ancora non esistono, che portino idee e progetti innovativi alle aziende che li accoglieranno.

Opening Doors è l’evento in cui i neodiplomati di Original presentano i loro progetti più interessanti a un panel di professionisti, dando la possibilità a tutti di incontrarsi di persona.

E ovviamente la Holden è sempre disponibile a segnalare i diplomati migliori perché possano fare uno stage, iniziare una collaborazione o cominciare a lavorare.

Per ogni dubbio

rispondiamo qui