iscriviti

Sappiamo tutti molto bene che le cose, nel mondo, sono cambiate.

Come vi abbiamo detto qui, Crazy Original e Academy sono la risposta a questo cambiamento.

Fino al 30 settembre si può compilare l’Application Form e prenotarsi per i test d’ammissione a Crazy Original e Academy. Basta cliccare sul tasto “iscriviti”.

Quindi ci sarà un esame? Come sarà? Come funzionano i test?

Domande lecite: andiamo a spiegare.

UNO.

I test, per il momento e fino a ordine contrario, saranno online. Non appena sarà possibile, ovviamente, contiamo di vederci a Scuola.

Potrai fare il test per Crazy Original, per Academy o per entrambi. Quando riceveremo il form, ti faremo sapere come accedere al test e la data entro cui dovrai sostenere le prove. Il test dura, in tutto, due ore: alla fine basta cliccare sul tasto “invia”, ed è fatta.

Faremo anche un colloquio via Skype per conoscerci meglio e – soprattutto – guardarci negli occhi (che è proprio una delle cose a cui non rinunceremo mai). Come regola generale, è meglio se fai il test prima possibile (poi capirai perché).

Bisogna studiare qualcosa per prepararsi al test?

No, non hai bisogno di studiare nulla: sono prove che mettono in gioco la tua creatività, non servono a testare le tue conoscenze enciclopediche (quelle le puoi trovare anche su Google, e come diceva Einstein “mai memorizzare quello che puoi comodamente trovare in un libro”. Okay, adesso tutti gli insegnanti storceranno il naso: ma del resto questa non è una scuola come le altre). Insomma, se sei un tipo che ama leggere libri, giornali e fumetti, guardare film e serie TV, e se ti incuriosisce il mondo che ti circonda, sei a posto.

DUE.

Cosa devi fare poi?

Niente: pensi ad altro e aspetti.

Dopo un paio di settimane riceverai i risultati. Se eri indeciso tra Crazy Original e Academy e hai superato entrambi i test, dovrai scegliere uno dei due percorsi.

Se non sei stato ammesso, peccato, finisce qui, game over. Puoi riprovarci di nuovo l’anno prossimo.

Se sei stato ammesso, festeggia e poi passa alla mossa successiva.

TRE.

Ti iscrivi.

Hai una settimana di tempo per pensarci su ed entrare ufficialmente alla Holden. A questo punto non ti resta che mandarci tutti i documenti e versare, entro altri sette giorni, l’acconto.

A proposito di soldi: se hai bisogno di una mano, questo è il momento di farsi avanti. Dai un’occhiata a come funzionano i prestiti e le borse di studio per Crazy Original e Academy.

Finito. Per un po’ ti puoi riposare.

E infine, un suggerimento.

Perché conviene fare il test prima possibile, senza aspettare l’ultimo momento?

Perché in palio c’è un numero limitato di borse di studio e di prestiti, e sarebbe seccante arrivare quando non ce ne sono più, soprattutto di questi tempi. Li assegniamo ai primi che ce ne fanno richiesta e, come tante altre cose nella vita, a un certo punto finiscono.

iscriviti

Non avrai mica dei dubbi?

CONTATTACI