iscriviti

Sappiamo tutti molto bene che le cose, nel mondo, sono cambiate.

Come vi abbiamo detto qui, Crazy Original e Academy sono la risposta a questo cambiamento.

Fino al 30 settembre si può compilare l’Application Form e prenotarsi per i test d’ammissione a Crazy Original e Academy. Basta cliccare sul tasto “iscriviti”.

Quindi ci sarà un esame? Come sarà? Come funzionano i test?

Domande lecite: andiamo a spiegare.

UNO.

I test si possono fare online oppure, in alcune occasioni speciali, alla Holden.

SE SCEGLI DI FARE IL TEST ONLINE

Potrai fare le prove per Crazy Original, per Academy o per entrambi. Quando riceveremo il form, ti faremo sapere come accedere al test e la data entro cui dovrai sostenere le prove. Il test dura, in tutto, due ore: alla fine basta cliccare sul tasto “invia”, ed è fatta.

Faremo anche un colloquio via Skype per conoscerci meglio e – soprattutto – guardarci negli occhi (che è proprio una delle cose a cui non rinunceremo mai). Come regola generale, è meglio se fai il test prima possibile (poi capirai perché).

SE SCEGLI DI FARE IL TEST DI PERSONA, ALLA HOLDEN

Quando riceveremo il form, ti manderemo una mail con il giorno e l’ora in cui ti devi presentare a Scuola (siamo a Torino, in Piazza Borgo Dora 49).

Se decidi di fare il test sia per Crazy Original che per Academy, sappi che saranno in orari diversi.

Sii puntuale! Prima ci sarà la prova scritta e, dopo, i colloqui individuali: un’occasione per raccontarci la tua storia e per farci qualche domanda in più sul prossimo anno. Il tutto durerà mezza giornata (o la mattina, o il pomeriggio).

Ricorda di portare con te:

  • una mascherina
  • un documento di identità
  • il tuo codice fiscale
  • 10 euro per l’iscrizione, che potrai pagare direttamente quel giorno
  • un portatile o un tablet per collegarti al wi-fi e fare il test (assicurati di arrivare con le batterie cariche!)

All’ingresso ti misureremo la temperatura: se sarà superiore a 37,5°C purtroppo non potrai entrare. Dovrai sempre indossare la mascherina negli ambienti chiusi e rimanere ad almeno 1 metro di distanza dagli altri, anche quando sarai in cortile o sul terrazzo. A Scuola non si può mangiare, ma nei dintorni ci sono molti posti carini da esplorare. Sarà un’esperienza intensa, ti divertirai e sorrideremo tutti moltissimo: soprattutto con gli occhi!

BISOGNA STUDIARE QUALCOSA PER PREPARARSI AL TEST?

No, non hai bisogno di studiare nulla: sono prove che mettono in gioco la tua creatività, non servono a testare le tue conoscenze enciclopediche (quelle le puoi trovare anche su Google, e come diceva Einstein “mai memorizzare quello che puoi comodamente trovare in un libro”. Okay, adesso tutti gli insegnanti storceranno il naso: ma del resto questa non è una scuola come le altre). Insomma, se sei un tipo che ama leggere libri, giornali e fumetti, guardare film e serie TV, e se ti incuriosisce il mondo che ti circonda, sei a posto.

DUE.

Cosa devi fare poi?

Niente: pensi ad altro e aspetti.

Dopo un paio di settimane riceverai i risultati. Se eri indeciso tra Crazy Original e Academy e hai superato entrambi i test, dovrai scegliere uno dei due percorsi.

Se non sei stato ammesso, peccato, finisce qui, game over. Puoi riprovarci di nuovo l’anno prossimo.

Se sei stato ammesso, festeggia e poi passa alla mossa successiva.

TRE.

Ti iscrivi.

Hai una settimana di tempo per pensarci su ed entrare ufficialmente alla Holden. A questo punto non ti resta che mandarci tutti i documenti e versare, entro altri sette giorni, l’acconto.

A proposito di soldi: se hai bisogno di una mano, questo è il momento di farsi avanti. Dai un’occhiata a come funzionano i prestiti e le borse di studio per Crazy Original e Academy.

Finito. Per un po’ ti puoi riposare.

E infine, un suggerimento.

Perché conviene fare il test prima possibile, senza aspettare l’ultimo momento?

Perché in palio c’è un numero limitato di borse di studio e di prestiti, e sarebbe seccante arrivare quando non ce ne sono più, soprattutto di questi tempi. Li assegniamo ai primi che ce ne fanno richiesta e, come tante altre cose nella vita, a un certo punto finiscono.

iscriviti

Non avrai mica dei dubbi?

CONTATTACI