I Training Camp sono percorsi pensati per narratori che hanno in testa una meta ben precisa, determinati a mettersi alla prova esplorando nuovi territori.

Il meccanismo è semplice.
Arrivi con una storia, noi ti aiutiamo a farla crescere, e alla fine avrai l’occasione di presentare il tuo progetto (che sia un libro o una serie a fumetti, ad esempio) a chi lo stava cercando.
Il primo passo è individuare il percorso che fa per te e inviarci la tua idea. Le migliori verranno selezionate e si formeranno le classi: piccoli gruppi (5 persone al massimo), che per quattro o cinque mesi lavoreranno a stretto contatto con un trainer (un professionista del settore), sia nel corso di sessioni online che durante dei weekend intensivi a Torino, alla Scuola Holden.
Alla fine del corso, la tua storia sarà cresciuta fino a diventare un progetto compiuto, solido e ben strutturato. Avrai definito trama e ambientazioni, e conoscerai i tuoi personaggi nei minimi dettagli (dalla taglia dei vestiti che portano alla loro marca di whisky preferita).
Tutto questo sarà necessario per arrivare preparati al pitch finale: avrai poco più di cinque minuti per presentare il progetto a un panel di professionisti del settore e convincerli a scommetterci sopra. Non è un’impresa da poco, ma non capita tutti i giorni di trovarsi a tu per tu con un editore e parlargli del proprio romanzo o della propria sceneggiatura.
Tutto questo non fa per te, ma conosci qualcuno a cui un Training Camp cascherebbe a pennello? Benissimo: se vuoi aiutarlo a realizzare il suo sogno, puoi dargli una mano regalando uno dei nostri Gift Box: sono da 100 euro oppure da 200 euro. Non copriranno tutta la spesa, ma saranno di certo una bella spinta per mettersi all’opera.
IN CLASSE!
Questi sono i Training Camp in partenza nei prossimi mesi
Gambe in spalla, e che l’avventura cominci!
IN CERCA DI UN REGALO?
Se sei a corto di fantasia,
qui trovi il modo di cavartela.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
Ci sono un sacco di pesci in questo mare.