Hai un romanzo nel cassetto a cui manca il finale? Ti è venuta un’idea geniale per una sceneggiatura, ma non riesci a farla funzionare?

Quando le parole si inceppano, e i buoni consigli degli amici non bastano a mettere ordine nel caos che abbiamo in testa, forse è giunto il momento di chiedere aiuto. A chi? A qualcuno che di scrittura se ne intende.

Per questo ci siamo inventati Writing Coach.

Il modo migliore per riprendere il filo del discorso, stando a tu per tu con un professionista. Il Coach può leggere il tuo lavoro, aiutarti a definire meglio il tuo progetto e scrivere una scheda di valutazione, oppure dedicarsi a un vero e proprio editing.
Ah, e non è nemmeno necessario venire a Torino: si può anche lavorare insieme online.

Come funziona.

Mandaci il tuo manoscritto (dovrà essere un documento Word, ovviamente: siamo dei romantici aficionados di carta e penna, ma se si tratta di lavorare su un testo il computer può fare miracoli). I manoscritti non dovranno superare le 300 cartelle (dove per “cartella” si intendono 1.800 battute, spazi inclusi).

Il Coach lo leggerà e potrà indicarti in quale direzione orientare la riscrittura: puoi chiedere di ricevere una scheda di lettura, oppure un editing delle prime 30 cartelle; inoltre, avrai a tua disposizione 5 ore di consulenza, da gestire come e quando vuoi.

COME ISCRIVERSI

Tutto quello che devi fare

COSTO

950 | euro

CLASSE

one | to one

Per concordare la tua proposta personalizzata di “pronto soccorso creativo”, scrivi a classify@scuolaholden.it. Ti risponderemo al volo!

IN CERCA DI UN REGALO?

Se sei a corto di fantasia,
qui trovi il modo di cavartela.

Gift Box 200
Per stare sul sicuro: con un buono regalo non si può sbagliare
Gift Box 200

Inventarsi un regalo originale tutti gli anni può essere snervante. Ma ora c'è una soluzione in più. Un buono regalo per uno dei tanti corsi della Scuola Holden.

Scopri
Gift Box 100
Se si conosce qualcuno che ama le storie, questa è l'idea giusta
Gift Box 100

Chi è stanco di regalare il solito libro con dedica può andare sul sicuro con un buono regalo. Chi lo riceve potrà fare un corso che gli piace, e il figurone è assicurato (pratica regalo archiviata, fino al prossimo anno).

Scopri

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Ci sono un sacco di pesci in questo mare.

Holden Weekend
I laboratori di scrittura, cinema e storytelling del fine settimana
Holden Weekend

Holden Weekend sono laboratori da seguire sabato e domenica, immergendosi in temi specifici della narrazione: racconto e romanzo, cinema, sceneggiatura o digital storytelling. Scegli il tuo allenamento.

Scopri
Training Camp
Dalla passione alla professione:
i focus di livello avanzato
Training Camp

Dalla passione alla professione: si parte dall'idea per una storia e si arriva a presentare il progetto finale a un panel di professionisti del settore.

Scopri
Palestra
Farsi i muscoli tra le storie

a Torino o in streaming, durante la settimana
Palestra

La Palestra è il posto giusto per allenarsi tra le storie: si può scegliere tra corsi Fondamentali di tecnica base o brevi sessioni a Corpo Libero, focus su argomenti specifici.

Scopri
Corsi Esterni
In tutta Italia,
ovunque ci va di andare
Corsi Esterni

Spesso andiamo alla ricerca di altri posti dove incrociare nuove storie e chi ama raccontarle. In valigia portiamo corsi e iniziative su misura per chi ci ospita: che sia per mesi o per un solo weekend, che si tratti di scrivere un horror o una fiaba, noi siamo attrezzati.

Scopri

Per ogni dubbio

rispondiamo qui