Abbiamo sempre vissuto nel castello

con Loredana Lipperini

in collaborazione con

DAL 5 AL 7 LUGLIO 2024

AD ANGHIARI (AR)

SCRITTURA

550 EURO

David Foster Wallace diceva che ogni storia d’amore è una storia di fantasmi, ma forse tutte le storie lo sono.

Se avete sempre desiderato scriverne una – che si tratti di raccontare di veri spettri della letteratura gotica o degli spiriti ambigui dei nostri giorni – un castello è il luogo perfetto per farlo.

Noi ci vedremo nel Castello di Sorci, nel corso di un weekend in cui ascoltate le storie più belle dei ritornanti e, soprattutto, scriverle: di giorno, e anche di notte.

IN CATTEDRA

LOREDANA LIPPERINI

Scrittrice e conduttrice radiofonica, conduce Fahrenheit per Radio3. Fa parte dei consulenti editoriali del Salone del Libro e dirige il Festival Gita al Faro a Ventotene. Fra i suoi libri, L’arrivo di SaturnoMagia nera e La notte si avvicina, tutti pubblicati da Bompiani. Per la Holden tiene dal 2015 lezioni sulla letteratura fantastica.

CALENDARIO

Le lezioni saranno al Castello di Sorci, in questi giorni e orari:

COME ISCRIVERSI

COSTO

550 | euro

QUANTE PERSONE

15 | al massimo

SCADENZA

3 | luglio

DOVE

Castello di Sorci | Località San Lorenzo, Anghiari (AR)

La quota di iscrizione include i pasti. Il pernottamento al Castello è facoltativo, chi vuole avrà diritto a un prezzo vantaggioso contattando il Castello di Sorci e comunicando che è corsista della Scuola Holden. 

Basta aggiungere il corso al carrello e seguire le istruzioni. Si può pagare con carta di credito, PayPal, Satispay, Klarna (in tre rate), oppure fare un bonifico.

Per ogni dubbio