Digital Public Speaking

con Francesco Nappi

DAL 6 MARZO AL 3 APRILE 2023

  5 LEZIONI

IN STREAMING E REGISTRATE

COMUNICAZIONE

240 EURO IVA INCLUSA

Un corso per imparare a costruire una narrazione efficace, sia nei contenuti che nella forma, durante un discorso, un intervento o una lezione online.

Stare davanti a un pubblico durante un incontro online è come essere su un palco. Ma anche se la scena si svolge in un ambiente digitale e non fisico, bisogna mettere una cura particolare nel preparare e presentare i contenuti di un discorso, un intervento o una lezione, così che arrivino chiaramente a chi ascolta.

Se si sta dietro uno schermo, la forma assume un’importanza ancor più grande che in un incontro dal vero, perché serve a mantenere alta l’attenzione del pubblico.

Oltre alle parole, ci sono poi molti altri elementi che entrano in gioco e concorrono a creare, migliorare o alterare la percezione di ciò che diciamo. Si può riuscire ad essere molto efficaci anche in una dimensione digitale grazie ad accorgimenti e tecniche che richiedono un po’ di esercizio, ma alla portata di tutti: per esempio calibrare il tono della voce, curare il setting, variare il ritmo o la postura del corpo.

In cinque lezioni, si imparerà ad utilizzare tutti gli strumenti che si hanno a disposizione, per poi esercitarsi con il resto della classe in una sessione di pitch che aiuterà tutti a mettersi alla prova.

Le lezioni saranno in streaming, in modo da creare una classe virtuale (poi spiegheremo come collegarsi alla piattaforma). Gli incontri saranno anche registrati, nel caso in cui qualcuno voglia poi rivedere la lezione. Le registrazioni resteranno a disposizione per 4 mesi dalla fine del corso.

PROGRAMMA

IN CATTEDRA

FRANCESCO NAPPI

Creativo, copywriter e transcreator freelance per numerose agenzie, dopo il diploma alla Holden ha collaborato con Alessandro Baricco al progetto POP – Palladio Olimpico Project, alle Mantova Lectures e all’ideazione delle Discipline di Academy, il corso di laurea triennale della Holden. Negli ultimi anni ha tenuto corsi di formazione su storytelling, comunicazione e corporate pitching per quadri e manager di aziende come Generali/Alleanza Assicurazioni, Erg, Basf, Angelini, Amgen, Nico Design, Trentino Social Tank, TicinoWine, Quadrifor, Bolton e Var Group.

CALENDARIO

Le lezioni si terranno in streamingdalle 18 alle 20, in questi giorni:

COME ISCRIVERSI

COSTO

240 euro | iva inclusa

QUANTE PERSONE

15 | al massimo

Basta aggiungere il corso al carrello e seguire le istruzioni. Si può pagare con carta di credito, PayPal, Satispay, oppure fare un bonifico.

Per ogni dubbio